Juventus, Chiellini: “Cristiano Ronaldo migliora tutta la squadra, grande convinzione in una squadra già importante”

[df-subtitle]Chiellini al Gran Galà del Calcio[/df-subtitle]
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus ha parlato ai microfoni Sky Sport dal Gran Galà del Calcio. Queste le sue dichiarazioni:
“Importante per me è non prendere gol. Cristiano Ronaldo si è accorto di quanto c’era una squadra importante dietro di lui, a Valencia secondo me ha capito che lui era un qualcosa in più che è arrivata e ci sta aiutando a migliorare, poi è aumentata l’autostima e approccia in un modo che dà convinzione a tutto l’ambiente. Cristiano ci sta dando quello che Pirlo ci ha dato in Italia, sono fuoriclasse che fanno giocare bene quelli che stanno attorno a lui. Migliora tutta la squadra”.
La forza del gruppo: “Ci sarà bisogno di tutta la rosa, in questo momento alcuni sono un po’ sacrificati ma durante l’anno saranno fondamentali, non saremo sempre tutti al massimo“.
Su Buffon e Bonucci: “Vuoto importante non solo in campo, Cristiano ha colmato quel ruolo di personalità e guida naturale. Bonucci è come se non fosse mai andato via, i suoi pregi si sono esaltati“.
Infine, l’allenatore: “Dev’essere bravo a seconda delle partite e avere la sensibilità su cosa dire“.
Il mazzo di fiori per Davide Astori: “A prescindere dalla rivalità, era un momento per far capire quanto gli volevamo bene e la stima“.