Salta al contenuto

Juventus, Bonucci: “Ho da dare risposte a tutti, mi mancava stare qui. Allegri e Gattuso…”

Alessandro Collu
Leonardo Bonucci

[df-subtitle]Bonucci torna a casa[/df-subtitle]

Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa, la prima dal suo ritorno alla Juventus dopo l’annata al Milan. Le sue dichiarazioni:

Ho visto la Juve come sempre, come ci ha abituato in questi anni; vince in Italia per la programmazione, talenti, giocatori, struttura ben organizzata. Sono stato contento di tornare, veramente entusiasta di iniziare questo nuovo percorso con i vecchi e i nuovi compagni. L’obiettivo è di migliorare sul campo, lo farò costantemente con questi giocatori. Devo recuperare il tempo che ho passato fuori da qui che sicuramente mi ha dato qualcosa in più a livello umano ma ha tolto a livello di vittorie. L’unica risposta che ho da dare a tutti quanti, società e allenatore è sul campo con sacrificio e senso di appartenenza, oltre alla fame che non mi è mai mancata“.

Il ritorno a Torino:Mi mancava casa, tanti obiettivi da centrare. Le mie emozioni mi avevano portato a cambiare, ho avuto la fortuna di tornare“.

Il mister Allegri:Discussioni che fanno parte di annate calcistiche, ci siamo visti più di una volta sul campo e fuori, c’è stato modo di parlarci e chiarirci. Il nostro rapporto è ottimo, da persone intelligenti ci siamo stretti la mano e abbracciati. Sono cose che succedono, oggi più vogliosi di prima per portare in alto la Juventus“.

I tifosi:Li capisco e li rispetto. Quando in un posto lasci il cuore e ti arrivano altre richieste, la mia unica voglia era quella di tornare alla Juventus. I fischi mi caricheranno, starà a me portarli dai fischi agli applausi“.

Il passaggio Juventus-Milan-Juventus: “Importante la Juventus torni a vincere, con il tempo, vittorie e prestazioni tutto si sistema. Ho fatto un anno da capitano al Milan perché voleva identificare con un nuovo acquisto l’inizio di un nuovo progetto. Basta con il passato, ora le attenzioni tutte sulla Juventus perché non vorrei essere banale e ripetitivo: mi sento a casa“.

Cristiano Ronaldo: “E’ un vantaggio allenarsi con lui, uno stimolo a migliorarti. Almeno non partiamo 1-0 se affrontiamo il Real Madrid, viste le annate… Sarà bello scendere in campo perché sai che dovrai dare il tuo meglio“.

Chiusura sul Milan:Rino Gattuso una grandissima persona, è lui che ha risollevato le sorti del Milan. Da dentro cercavamo di isolarci, mi porto dentro qualcosa che mi ha reso migliore“.