Juventus-Benfica, sfida chiave allo Stadium: formazioni e diretta tv
La Juventus torna protagonista in Champions League e lo fa davanti al proprio pubblico. Questa sera, all’Allianz Stadium, i bianconeri ospitano il Benfica nella settima giornata della fase a gironi, con l’obiettivo di conquistare punti decisivi per restare pienamente in corsa verso la qualificazione.
La squadra di Luciano Spalletti arriva all’appuntamento con la consapevolezza che non sono ammessi passi falsi. Il percorso europeo è stato fin qui altalenante, ma il rendimento interno rappresenta una base solida su cui costruire una notte di peso continentale. Dall’altra parte c’è un Benfica ambizioso, guidato da José Mourinho, tecnico che conosce bene il palcoscenico europeo e che prepara la gara con il consueto pragmatismo.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Le scelte di Spalletti
La Juventus dovrebbe confermare il 4-2-3-1, puntando sull’equilibrio garantito da Manuel Locatelli e Khéphren Thuram in mediana e sulla qualità tra le linee di Kenan Yildiz e Weston McKennie. In avanti, fiducia a Jonathan David, riferimento centrale di un attacco chiamato a essere concreto.
Il Benfica di Mourinho
Anche il Benfica si dispone con il 4-2-3-1. L’esperienza di Nicolás Otamendi in difesa e la fisicità di Vangelis Pavlidis in attacco sono le principali armi dei portoghesi, pronti a colpire sfruttando ogni errore.
Probabili formazioni
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.
Benfica: Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Scjelderup; Pavlidis. All. Mourinho.
Dove vedere Juventus-Benfica
La sfida tra Juventus e Benfica sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video, con calcio d’inizio alle ore 21:00.
