Juventus, Allegri: “Da matti pensare che la Juve potesse vincere tutte le partite”

NESSUN RIMPROVERO – “Ai ragazzi non c’è da rimproverare niente, non so quante partite hanno vinto. Già domenica con la Lazio avevamo fatto un brutto primo tempo, poi c’è stata la reazione. Stasera è andato tutto storto. Nel momento di calma abbiamo regalato il primo, e regalato anche il terzo. Hanno avuto più nervo, forza mentale. Ma è umano, è da matti pensare che la Juve potesse vincere tutte le partite. Finora si è fatto bene, dispiace uscire perché tenevamo a questo trofeo. Come al campionato e alla Champions. Complimenti all’Atalanta: ha fatto il suo, nella ripresa non ha fatto un tiro. Il calcio è questo, le serate vanno così. Sabato si torna a giocare. Ricaricare le pile, ora“.
ESPULSIONE – “Hanno fatto bene ad allontanarmi. L’arbitro ha arbitrato molto bene. Mi sono arrabbiato…”
LA SERATA – “Sono serate che ci fanno del bene, era nell’aria. L’anno scorso avevamo vinto con la Samp, a Crotone l’avevamo scampata e poi crollati col Napoli in casa. Avevamo gente che rientrava dagli infortuni, Chiellini è uscito subito. Dispiace per De Sciglio, aveva fatto bene“.
DIFESA – “Queste situazioni creano più attenzione per la partita successiva. Normale che siano abbattuti, ma ci sono momenti in cui vanno stretti i denti. Gli infortuni capitano“.