Juve, niente esonero in vista per Allegri: e per Giugno spunta Conte

JUVE ALLEGRI CONTE – La brutta sconfitta contro il Benfica ha compromesso il cammino della Juve in Champions League: i bianconeri sono a zero punti dopo le prime due gare e la strada verso gli ottavi si complica drasticamente. Sotto accusa c’è, come è naturale che sia, l’operato del tecnico Massimiliano Allegri.
JUVE, NIENTE ESONERO IN VISTA PER ALLEGRI: E PER GIUGNO SPUNTA CONTE
Il tecnico toscano è finito nel mirino della critica non solo per i risultati, visto che la Juve ha battuto fin qui solo Sassuolo e Spezia, ma anche e soprattutto per la qualità delle prestazioni offerte dalla squadra bianconera. Per questo motivo in molti, dopo il k.o col Benfica, hanno pensato alla soluzione più estrema, ovvero l’esonero di Allegri.
Un’idea che al momento, come riporta Calciomercato.com, non sembra essere nei piani della dirigenza juventina. La fiducia all’allenatore è confermata, ma serve inevitabilmente una rapida e netta svolta. A partire da Monza, che sarà l’ultima gara prima della sosta per le Nazionali. L’idea della Juve è quella di monitorare il tutto almeno fino alla pausa per il Mondiale. E nel caso in cui la situazione dovesse essere ancora più complicata, allora l’ipotesi di un esonero prenderebbe quota in maniera naturale.
Tutto questo nonostante il lungo e ricco contratto che lega Allegri e la Juve fino al 2024. In caso di separazione il piano sarebbe quello di affidare la panchina ad un traghettatore fino a fine stagione per poi ripartire dalla prossima annata con un nuovo comandante. Soprannome che si addice perfettamente, per esempio, ad Antonio Conte, il quale è sotto contratto con il Tottenham fino al prossimo Giugno, con il rinnovo che ad oggi non sembra essere una priorità. A maggior ragione nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata dalle parti della Continassa, zona che l’ex centrocampista conosce molto bene.
LEGGI ANCHE:
- Francia, Deschamps chiaro: “Pogba verrà in Qatar solo se al top”
- Lecce, Banda: “Posso diventare più forte. Mi voleva il Besiktas”
- Lo Monaco: “De Zerbi-Juventus? Maniacale, toglierebbe…”
- Il Torino ha trovato la sua stella: ora Vagnati vuole blindare Vlasic
- Milan, niente uscita last minute per Bakayoko: resta in rossonero