Juve, Giuntoli: “Dispiaciuto per Fagioli, va rieducato un sistema”

JUVE GIUNTOLI FAGIOLI – Presente anche lui al Festival dello Sport a Trento organizzato da La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli ha parlato di questo suo primo periodo da direttore sportivo della Juventus.
Qui alcune delle sue dichiarazioni: “Siamo molto dispiaciuti per Fagioli. Il ragazzo si è dimostrato disponibile nei confronti degli enti. Il nostro compito non è solo quello di punirlo – e lo faranno gli enti predisposti -, ma dobbiamo rieducare un sistema e abbiamo delle responsabilità secondo me“.
JUVE GIUNTOLI FAGIOLI – Prosegue: “Lo scudetto? Ci sono dei progetti partiti prima di noi: Milan, Inter e lo stesso Napoli. Il primo nostro obiettivo è quello di crescere e tornare in Champions League. Lo scorso anno la Juve è arrivata terza ma non ci è andata per altri motivi. Poi ovviamente non ci vogliamo limitare.
L’obiettivo è sempre quello di vincere le partite. Poi da lì devono essere analizzate le gare: in una gara che non hai vinto ci sono delle cose che non sono andate bene. Se non prendi gol ma entri poco in area, vuol dire che sei stato anche fortunato. La squadra è molto più giovane dello scorso anno e quindi abbiamo preso più intensità. La volontà da parte di tutti è fare qualcosa di più: siamo paradossalmente contenti di quello che abbiamo fatto. Poi si può sempre migliorare: la strada intrapresa è quella giusta“.
LEGGI ANCHE:
- Commisso raggiante: “Gli obiettivi della Fiorentina sono chiari”
- Paratici-Napoli, possibile accordo malgrado l’inibizione: ecco come
- Conte al Napoli, la pista si complica: spunta un altro candidato
- Italia, Bonaventura: “Mio padre era orgoglioso della Nazionale, Italiano…”
- Bologna, Zirkzee conquista i rossoblù ma ora lasciamo stare Arnautovic