Jimenez, il nuovo Theo Hernandez già fatto in casa: il futuro…

Alex Jimenez, giovanissimo esterno spagnolo classe 2005, verrà promosso quale futuro sostituto di Theo Hernandez sulla corsia
JIMENEZ FUTURO – Per uno Gimenez che ci mette la testa e risolve l’intricatissima pratica Hellas Verona al termine di una gara scialba del Milan, c’è un altro calciatore rossonero, quasi omonimo, che si prende la scena con una giocata da applausi. Se il Diavolo cerca il sostituto di Theo Hernandez, terzino francese ormai al passo d’addio causa mancato rinnovo contrattuale del patto in scadenza nel 2026, probabilmente, l’ha già confezionato in casa propria. Alex Jimenez è un classe 2005, personalità da vendere e la sfrontatezza tipica di chi è consapevole dei propri mezzi a prescindere dal minutaggio che gli viene concesso e dal ruolo che gli viene assegnato. Il futuro, per il 20 rossonero, è adesso.
Subentrato a gara in corso nell’anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A al posto di Kyle Walker, lo spagnolo s’impossessa della fascia e costituisce una freccia in più dell’arco a disposizione di Sergio Conceicao. Il diciannovenne corre, attacca e guida le transizioni rossonere con una perla che spalanca gli orizzonti del vantaggio rossonero, imbeccando Leao con un lob da applausi. Una giocata da predestinato, non la prima per l’ex terzino delle giovanili del Real Madrid, ben augurante per il futuro.
Jimenez, che impatto (anche) contro l’Hellas: brilla una stellina
Alex Jimenez è un Jolly “tascabile” e versatile nel mazzo a disposizione del tecnico lusitano, capace di destreggiarsi sia sulla corsia destra, che quella sinistra. La mancanza di un vice-Theo Hernandez nel momento in cui il francese accusa stanchezza o è assente causa squalifica, è un problema atavico del quale soffre il Diavolo da anni. La probabile (ma non ancora scontata) partenza del terzino dal binario 19, potrebbe condurre proprio Alex Jimenez sul versante sinistro per colmare una lacuna, comunque, non indifferente dalle parti di Milanello.
Recompra un rischio Real(e): Jimenez si prende il Milan
Recompra permettendo, ovviamente: il Real Madrid, infatti, club che ha definito la cessione a titolo definitivo con i rossoneri per 5 milioni di euro, potrà beneficiare di una clausola per riportare alla Casa Blanca Jimenez versando nelle casa di Casa Milan 9 milioni di euro nell’estate 2025 e 12 milioni di euro nell’estate 2026. I buoni rapporti tra i due club potrebbero scongiurare tale evento, ma è inevitabile che il rischio sia elevato. Il Diavolo, intanto, si gode le giocate e la crescita di un Jolly pronto a sostituire un asso assoluto a sinistra.
Oltre all’articolo: “Jimenez, il nuovo Theo Hernandez già fatto in casa: il futuro…”, leggi anche:
- Atalanta, Gasperini post Bruges: “Calcio verso una direzione che non mi piace, lontani dallo spirito del gioco”
- Fiorentina, Zaniolo a Sportmediaset: “Modo di giocare focoso, qui voluto fortemente, a Bergamo non ha funzionato. Obiettivo…”
- Atalanta, Gasperini post Bruges: “Calcio verso una direzione che non mi piace, lontani dallo spirito del gioco”
- Fiorentina, Zaniolo a Sportmediaset: “Modo di giocare focoso, qui voluto fortemente, a Bergamo non ha funzionato. Obiettivo…”