Italia, Gattuso: “Lippi? Ho messo in pratica tante cose. Lo spirito…”
Gennaro Gattuso è stato intervistato da Vivo Azzurro TV: di seguito, alcune dichiarazioni del ct dell’Italia.
“Lascerei l’albero di Natale dentro casa tutto l’anno, ti porta serenità, allegria, mi fa ricordare l’infanzia quando c’era quel poco ma quello che arrivava era sempre ben accetto“.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Gattuso-Lippi: “Tanto copia-incolla, ho messo in pratica tante cose sue da quando sono ct, l’essere coerente, vero se vuoi riuscire a creare quello che ha creato lui c’è solo quella strada; quando il giocatore è in difficoltà, dare quella fiducia in più, quando qualcuno pensa di non farcela, provare fino alla fine, dare quel senso di appartenenza e lui su questo stato un maestro.
Tutt’ora sento questa responsabilità, sapevo che non era facile, tutte le partite tranne l’ultima nel secondo tempo la squadra si è sempre fatta trovare pronta, atteggiamenti positivi, ho trovato un gruppo di ragazzi che sta cercando di dare tutto quello che ha.
Il Mondiale? E’ un chiodo fisso, tornare dove siamo stati tantissimi anni, dobbiamo volerlo a tutti i costi”.
Gattuso ribadisce: “Nel calcio moderno partite facili ormai non esistono più, una squadra avversaria ti può sempre mettere in difficoltà, l’importante è saper reagire, non andare in down quando può succedere qualcosa di negativo e dare continuità per novantacinque minuti.“.
