Italia all’attacco, Kean e Retegui da strapazzo; Spalletti gongola

Luciano Spalletti ha commentato la continua crescita di Retegui e Kean, centravanti della Nazionale italiana in forma mondiale: le parole
SPALLETTI KEAN RETEGUI – Italia all’attacco, a caccia di nuove certezze in un reparto avanzato nel quale la qualità è sicuramente ridotta, dal punto di vista tecnico, rispetto al passato. Eppure, diversi motivi per sorridere e per guardare con molta fiducia sia al presente, che al futuro, Spalletti potrà trovarne diversi. Nelle prime dieci posizioni della classifica cannonieri di questo primo quarto di stagione, si possono cogliere quattro nomi Made in Italy. Dal capocannoniere assoluto, Retegui, alle quattro reti realizzate dai vari Kean, Lucca e Cutrone: un dato di tutto rispetto per una Nazionale pronta a rilanciarsi in orbita Mondiale 2026.
Luciano Spalletti, nel frattempo, può cominciare a gongolare. Ospite di Dazn al termine della gara tra Fiorentina e Roma, nella quale Kean si è messo ampiamente in mostra realizzando una doppietta alla sua ex squadra, il Commissario Tecnico ha espresso tutta la propria soddisfazione per il rendimento degli attaccanti in versione azzurra:
Kean e Retegui al top: le parole di Spalletti
“Retegui migliora ogni volta di più. Lo trovo sempre molto critico con se stesso e voglioso di determinare sempre di più: è una componente importante anche dal punto di vista caratteriale. Kean ha qualità enormi, anche se aveva trovato poca continuità. Ha tutte le caratteristiche per essere un calciatore della Nazionale e deve continuare così. È da tempo che si parla di un calciatore che può ambire a un livello top: può ancora migliorare dal punto di vista tecnico e ha già maturato esperienza internazionale”.
Il livello sarà anche calato drasticamente, in relazione al passato, ma la ritrovata verve sotto porta dei nostri attaccanti non può che far ben sperare in vista di un futuro che dovrà essere necessariamente distinto dal colore azzurro.