Intrigo Popovic: il Napoli e quell’agente pazzo per Maradona… ESCLUSIVA EC

ESCLUSIVA EUROPACALCIO: il futuro di Matija Popovic si tinge di giallo dopo il naufragio della trattativa col Milan; il Napoli spinge
Giallo, il colore che indica un Thriller di mercato. Il rosso e il nero, i colori sfiorati dopo un’incursione dalle parti di Casa Milan accompagnato dagli agenti che non ha sortito gli effetti sperati e, al contrario, ha fatto naufragare un accordo che pareva praticamente scontato. L’azzurro, il colore del possibile futuro a causa di un intermediario innamorato pazzo del Napoli di Maradona, calciatore che ogni ragazzo sogna di diventare, come massima espressione del talento. L’intrigo riguardante l’affare Matija Popovic, trequartista prodigio appena diciottenne, si potrebbe risolvere all’ombra del Golfo, anche se non mancherebbero gli attori protagonisti propensi a dirimere la questione in Baviera.
Secondo quanto appreso in esclusiva da EuropaCalcio.it, il campo riguardante il futuro del classe 2006, benché sia ancora da definire, si sarebbe ormai ridotto a due squadre, appunto: Napoli e Bayern Monaco. Nella vicenda sono coinvolti diversi intermediari, tra cui Marcelo Simonian, argentino e già vecchia conoscenza di De Laurentiis per un affare che portò il centrocampista Datolo in azzurro, ed Ismet Dizdarevic, i quali rappresentano gli esponenti di massima del giovane serbo. In tal senso, i due agenti sarebbero i grandi precursori del possibile sbarco di Popovic sul Golfo. L’operazione sarebbe nata da diversi giorni, con De Laurentiis che avrebbe intrattenuto contatti serrati con intermediari vicini allo stesso Simonian nell’operazione che ha condotto il centrocampista Lulic al Bari, altra società controllata dal Presidente del Napoli.
Intrigo Popovic: il Napoli e quell’agente pazzo per Maradona… ESCLUSIVA EC
Dall’altra, alcuni procuratori strettamente legati alle vicende teutoniche, propenderebbero per la soluzione Bayern Monaco, società da tempo sulle tracce della nuova stella del calcio serbo. In particolare, Marcelo Simonian e Dizdarevic spingono per portare il calciatore in Italia per una questione economica, con la soluzione al rebus dettata da un’operazione in sinergia tra Napoli e un’altra società nostrana, individuata nel Frosinone, club che avrebbe già dato il proprio assenso ad accogliere Popovic in prestito. La società ciociara non sarebbe certamente nuova a questo tipo di collaborazione, considerando la folta colonia bianconera presente nella rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco.
Al momento, l’intrigo legato al destino calcistico di Matija Popovic potrebbe davvero tingersi d’azzurro, per consentire al neo diciottenne di esprimersi nella stessa casa di un calciatore che ha contribuito in maniera inequivocabile a rendere Napoli un salotto d’élite del calcio mondiale. Indossava il numero 10, era argentino, incantava la scena come ogni aspirante calciatore sogna di fare. Gli stessi presupposti che porterebbero un giovane serbo all’ombra del Golfo, sulle orme di Diego Armando Maradona.