Intervista Scamacca: “Futuro? Seguirò il cuore. Vogliamo il Mondiale”

L’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centravanti neroverde ha parlato di Nazionale, con gli spareggi Mondiali sempre più vicini, e anche di mercato, commentando le voci che lo vedono accostato a diverse big.
INTERVISTA SCAMACCA: “FUTURO? SEGUIRO’ IL CUORE. VOGLIAMO IL MONDIALE”
Sulla Nazionale: “Sappiamo tutti che è un momento importante, bisogna essere concentrati e dare tutto, per l’Italia e gli italiani. Tutti daremo il massimo per portare l’Italia al Mondiale. Gli spareggi bisogna vincerli per forza. Io mi sono trovato benissimo nelle prime convocazioni, sono stato accolto come in una famiglia. E’ un gruppo compatto, si è visto soprattutto all’Europeo”.
Sulla Roma: “Ho un bel ricordo, Roma è casa mia. La Roma è stata un pezzo del mio percorso e della mia storia, conservo bei ricordi di momenti che ho vissuto lì. Rimpianti? No, assolutamente. Ho preso una strada diversa, sono contento di quello che ho fatto”.
Sull’interesse di Inter e Juventus: “Non ci penso, non mi sono mai dato limiti. Quando ci sarà da decidere seguirò il cuore. Sono andato all’estero una volta e non mi spaventa rifare quella scelta. Le voci di interessamento di grandi club fanno piacere, sono uno stimolo. Ma non seguo troppo il calciomercato, certe situazioni non si concretizzano in fretta. Contro l’Inter non so se sia stata la mia migliore gara in assoluto, ma una delle migliori. Vincere a San Siro è sempre una bella impresa. Siamo orgogliosi di quella vittoria, in uno stadio dove hanno giocato tanti grandi campioni, contro una squadra che è tra le migliori”.
LEGGI ANCHE:
- Arsenal su Fabian Ruiz, dall’Inghilterra: pronta offerta da 50 milioni
- Chelsea, comunicato UEFA: “Vietata vendita biglietti per le gare in casa”
- Inter, Perisic deve tirare il fiato: ora serve ritrovare il vero Gosens
- Juventus, Arrivabene: “Dybala? Momento delicato, 5 rinnovi da fare”
- Juventus Allegri: “Nulla da rimproverare, giocato bene per 75 minuti”