Intervista Odriozola: “Firenze città unica, la Curva Fiesole incredibile”

INTERVISTA ODRIOZOLA – Alvaro Odriozola, terzino della Fiorentina, ha parlato sulle colonne de “Il Guerin Sportivo“.
Così il giocatore spagnolo: “Ho sempre ammirato Firenze come città. Quando è iniziata la pandemia, più o meno a marzo 2020, giocavo al Bayern Monaco. Avevamo quattro giorni liberi e io avevo bisogno di staccare, anche per quello che stava capitando. Avevo deciso di venire a Firenze quattro giorni, a fare un giro per la città. Poi il Covid ha limitato le nostre vite“.
INTERVISTA ODRIOZOLA
INTERVISTA ODRIOZOLA – Poi: “Questa città è unica. Nei giorni in cui era uscito il mio nome sui giornali, ho iniziato a ricevere messaggi sui social. Ancora erano solo voci eppure i tifosi viola già mi scrivevano. Ho pensato ‘Wow, devo andare lì’. E per fortuna è andata così. Devo tanto a mister Italiano, mi ha migliorato tanto.
L’ambiente della Curva Fiesole è incredibile, tutti gli amici che mi sono venuti a trovare dalla Spagna me lo hanno detto. A Firenze si vive per il calcio anche se devo dire che la passione c’è in tutta Italia: quando siamo stati a Salerno, ho sentito un tifo pazzesco“.
Poi: “È la prima volta che mi capita di avere un gruppo del genere, siamo davvero una famiglia. Il personaggio del gruppo è Nico Gonzalez, fa sempre scherzi. Pensa che quando siamo in palestra e iniziamo ad allenarci, lui prende il microfono e inizia a cantare“.
LEGGI ANCHE:
- UFFICIALE: Il Flamengo ha esonerato Paulo Sousa
- Juventus, Chiesa: “Penso di essere pronto per inizio Settembre”
- Verona, Marroccu nuovo direttore sportivo: la nota dell’Hellas
- Lotito non ci sta: “i laziali sono strani, forse li ho abituati troppo bene…”
- Dalla Germania: la Juve mette nel mirino Ilkay Gundogan