Inter, tramonta la pista Balogun: ora il testa a testa tra Arnautovic e Taremi

L’Inter abbandona Balogun – In occasione del trofeo Berlusconi di qualche giorno fa, Piero Ausilio aveva confermato che l’Inter è alla ricerca di “qualcuno che faccia gol“, un bomber capace di garantire un gran numero di gol per aiutare Lautaro Martínez nel compito di portare punti ai nerazzurri nella prossima stagione: tra i candidati, contrariamente a quanto si era detto e sentito nelle scorse settimane, non ci sarà più Folarin Balogun.
L’Inter abbandona Balogun – Come riporta infatti calciomercato.com, la Beneamata sembra essersi ritirata dalla corsa al centravanti dell’Arsenal, comunicando la decisione sia al giocatore che al club londinese: troppo alte le pretese economiche dei Gunners (40 milioni di euro), vani i tentativi di far abbassare le pretese e farle avvicinare all’offerta (30/35 milioni). Per Balogun, rimangono vive le piste Lens, West Ham e Monaco. L’Inter, invece, si concentrerà su altri due profili.
Inter, tramonta la pista Balogun: ora il testa a testa tra Arnautovic e Taremi
Profili che rispondono ai nomi di Marko Arnautovic – che ha già vestito la maglia nerazzurra tra il 2009 e il 2010 – e Mehdi Taremi, bomber iraniano del Porto. Sull’austriaco lo stesso Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha aperto a una sua cessione, dicendo che alla sua età è giusto valutare un certo tipo di offerte; in questo senso, l’Inter starebbe preparando l’affondo per riportare il centravanti a vestire nerazzurro dopo più di 10 anni: serve un’apertura del club felsineo per innescare l’inizio di una trattativa che dovrebbe essere tutto sommato agevole.
Qualora invece non dovesse andare in porto l’affare, i nerazzurri potrebbero virare forte su Taremi. Il Porto chiede 30 milioni ma da Viale della Liberazione credono che si possa chiudere anche per 25-27 milioni; anche qui, serve solo un’apertura dei Dragões di Portogallo per poter iniziare le trattative e regalare a Inzaghi un attaccante già pronto per il grande salto in Serie A e con grande esperienza in Champions League. Il tecnico di Piacenza è alla ricerca di un grande numero 9, la sua squadra mercato è al lavoro per accontentarlo.
Leggi anche:
- Juve-Chelsea, contatti continui per Lukaku: la situazione
- Milan, Pioli: “Bisogno di tempo anche per i nuovi, nessun passo indietro”
- Cagliari: Lapadula operato, lesione per Rog. Intanto, ecco Shomurodov