Inter, svolta “Special”? La suggestione Mou e l’esonero Chivu…
Cristian Chivu, attuale tecnico ed ex difensore dell’inter del Triplete, potrebbe già essere a rischio esonero; e con Mou svincolato…
CHIVU ESONERO MOU INTER – La sassata di Adzic al minuto novantuno del big match di ieri pomeriggio tra juventus e Inter ha già aperto lo stato di crisi in casa nerazzurra. Troppe le sei reti subite in due partite e le due sconfitte consecutive, con Cristian Chivu che ha già visto materializzarsi i fantasmi bianconeri in seguito alla doppia sconfitta contro l’udinese e quella di torino. Dopo un Mondiale per Club non esaltante, con tutte le attenuanti del caso a causa della debacle di Monaco e il ribaltone in panchina, con l’addio di Simone Inzaghi verso l’Arabia, l’inizio di campionato dei nerazzurri si limita alla scorpacciata dell’esordio contro il Torino. Troppo poco per una Beneamata abituata a ben altri contesti sotto la gestione dell’ex tecnico piacentino. E la remuntada subita all’Allianz Stadium aprirebbe notevoli e clamorosi scenari per il futuro, con Mourinho dietro l’angolo.
Sui social, infatti, i sostenitori dell’Inter si chiedono se Chivu sia davvero il Mister con l’esperienza adatta per ricompattare un gruppo reduce da un periodo controverso dal punto di vista dei risultati e di unità morale all’interno dello spogliatoio. I cambi optati nel match contro la Juventus avrebbero certamente alimentato il malcontento dei sostenitori del club nerazzurro e aperto i primi dubbi circa il mandato dell’ex tecnico del parma. Così, le quote per l’eventuale esonero del romeno sulla panchina nerazzurra sarebbero già crollate. Del resto, il profilo di Chivu era secondario in estate rispetto altre candidature e il sospetto che il sostegno della società nei confronti dell’allenatore possa già essere incrinato, si cela dietro la prima mini-crisi Inter della stagione.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i migliori siti scommesse calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Inter, Chivu già a rischio? Impossibile non pensare a Mou
E proprio quando tutto (o quasi) va male, quando sembra piovere sul bagnato, appare impossibile non pensare ai bei momenti che furono. Impossibile, dunque, non sperare che un altro eroe del Triplete possa riprendere in mano il timone della squadra e ricondurla ai fasti di un tempo. Con un Mou a piede libero, dopo l’esonero al Fenerbahce, una grande fetta dei tifosi interisti avrebbe già scelto a chi affidare la risalita della Beneamata. Bisognerà valutare le intenzioni della proprietà, certo. Ma sottovalutare la candidatura “Special” del portoghese, specie in questo momento, appare esercizio alquanto complicato.