Salta al contenuto

Inter, occasione alla porta: si pensa a Meret, a parametro zero

Anthony Ferrara
Meret rinnovo

Alex Meret, estremo difensore del Napoli, sarebbe un concreto obiettivo dell’Inter di Giuseppe Marotta: occasione a parametro zero

MERET PARAMETRO ZERO INTER – La Beneamata alla porta di Alex Meret, per un’occasione di mercato a costo più che contenuto, ma di assoluto valore. Stando a quanto riportato da Radio Kiss Kiss, l’Inter avrebbe messo gli occhi su un altro parametro zero, soprattutto nel momento in cui le girevoli porte nerazzurre dovrebbero condurre il club alla scelta su quale estremo difensore optare per il post Sommer. Il piatto forte del menù coinciderebbe con una specialità della casa, in relazione alle altre operazioni a parametro zero condotte dalla società nerazzurra nel corso delle ultime sessioni di mercato, con il Napoli che perderebbe un secondo elemento dopo Piotr Zielinski, passato a Milano con le stesse modalità.

In particolare, il contratto in scadenza del portiere triestino con il club partenopeo, fissato al 30 giugno 2025, porterebbe l‘Inter a formulare un’offerta d’ingaggio in contrapposizione al totale stallo vissuto nella trattativa con il Napoli. Finito, spesso e volentieri, sul banco degli imputati per prestazioni giudicate non all’altezza, Meret prenderebbe la strada di Milano con il grandissimo merito, tuttavia, di aver contribuito coi propri guantoni alla vittoria dello Scudetto della stagione 2022/2023, da titolare inamovibile della squadra allenata da Luciano Spalletti.

Considerando le grandi difficoltà sorte nell’estensione del patto in scadenza con il Napoli, l’Inter potrebbe dunque decidere di sparare a zero mediante un altro colpo proveniente da Castel Volturno e nell’ottica di completare il reparto che conta già un importante investimento su Josip Martinez, attualmente secondo nelle gerarchie delineate da Inzaghi per la porta nerazzurra.

Oltre all’articolo: “Occasione alla porta: l’Inter pensa al colpo Meret, a parametro zero”, leggi anche:

  1. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  2. Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”