Inter, Eriksen: “Voglio vincere, pronto per il derby. Punizioni? A modo mio”

INTER ERIKSEN – Christian Eriksen ha parlato in una lunga intervista Sky Sport toccando vari argomenti. Queste le sue dichiarazioni principali, partendo dalla scelta di vestire la maglia nerazzurra:
“Sono stato accostato a molti club, l’Inter mi ha cercato in maniera concreta. La scelta è stata facile, sono venuto per cercare di vincere qualcosa“.
La differenza fra Italia ed Inghilterra: “Ho ricevuto un’accoglienza calda. Conosco la cultura, diversa dai tifosi in Inghilterra, qui senti molto l’atmosfera con le bandiere allo stadio“.
La scelta del numero di maglia: “Molti numeri erano già presi, il 24 per me è una nuova sfida. Ho avuto il 23 per molti anni”.
Il tempo libero per Eriksen: “Quando non gioco, mi piace stare con la famiglia, parco giochi con il bambino e i ristoranti. Qui si mangia tardi, dobbiamo abituarci agli orari. Ci piace rilassarci”.
L’importanza di Conte: “Contento che mi consideri speciale. Sono felice di essere qui, sono concentrato su quello che devo fare. Volevo una nuova sfida. Mi avevano detto che Conte è un allenatore duro, come Pochettino. Abbiamo fatto tanta atletica, sono simili nel lavoro ma hanno idea di calcio diversa. Preferisco far correre la palla“.
Il derby di Milano: “Non vedo l’ora, ne ho sentito parlare, mai visto. Viverlo allo stadio è diverso, sarà intenso, una gara importante. Sarà divertente“.
Le punizioni: “Da piccolo ho passato molto tempo a calciarle, trovare il mio modo. A volte venivano in allenamento e non in partita, mi piace tirarle ma a modo mio“.
La finale di Champions League persa con il Tottenham: “E’ stato brutto, uno dei momenti che non vuoi ricordare. Spero di vincere e cominciare qualcosa di nuovo. L’ultima volta è stato con l’Ajax“.
Lo Scudetto: “Cerchiamo di stare più vicino possibile, poi si vedrà. Speriamo di vincere alla fine, sarebbe la ciliegina sulla torta“.
[df-subtitle]OLTRE AD “INTER, ERIKSEN…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:[/df-subtitle]
Genoa, Marroccu: “Siamo in crescita, il nostro futuro sono i giovani”
Parma – Gervinho fuori rosa: ecco il comunicato del club emiliano