Salta al contenuto

Inter, assalto a Jaka Bijol solamente rimandato: è una priorità

Anthony Ferrara
Bijol Inter

Mercato inter: la dirigenza nerazzurra continuerà a monitorare le prestazioni di Jaka Bijol, centrale difensivo dell’udinese, classe 1999

BIJOL INTER – Assalto solamente rimandato, per un obiettivo di mercato già impostato da tempo e pronto per essere concretizzato nelle prossime sessioni. Jaka Bijol, centrale in forza all’Udinese, è un nome cerchiato in rosso sul taccuino di Piero Ausilio e Giuseppe Marotta da tempo. Nelle scorse settimane, stando a quanto confermato da Il Corriere dello Sport, il board meneghino avrebbe tentato un primo approccio con i friulani per richiedere informazioni più dettagliate riguardo la situazione di mercato del classe 1999, finito nel mirino di altri club e con il contratto in scadenza nel 2027. Nel tentativo di anticipare la concorrenza, dunque, l’Inter potrebbe pianificare un assalto definitivo per reperire il sostituto di De Vrji e Acerbi.

Il ricambio generazionale dovrebbe, gioco forza, avvenire nei prossimi mesi e, per evitare di farsi cogliere impreparati sul mercato, i dirigenti nerazzurri continueranno a osservare da vicino la costante crescita del leader difensivo dell’Udinese, a maggior ragione dopo la partenza di Nehuen Perez verso Oporto. Il centrale sloveno, dopo un’ottima stagione, la scorsa, ha trovato notevole consacrazione attraverso il Campionato Europeo e il più che confortante inizio di campionato con la squadra bianconera, capace di racimolare ben sette punti sui nove disponibili.

L’adattamento a un sistema a tre non rappresenterebbe un problema, almeno dal punto di vista tecnico, per il venticinquenne cosiderando lo stesso schema attuato dal nuovo tecnico dei friulani, Runjaic. Mirino puntato verso Udine, dunque: il prossimo obiettivo di mercato dell’Inter ha un identikit ben definito in vista del futuro.

Oltre all’articolo: “Inter, assalto a Jaka Bijol solamente rimandato: è una priorità”, leggi anche: