Salta al contenuto

Inter-Arsenal, Inzaghi: “Molto riconoscibili, Napoli non priorità ora”

Alessandro Collu
Ad Al Hilal Inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro l’Arsenal. Così l’allenatore dell’Inter:

Nelle ultime otto partite sette vittorie e un pareggio, poi bisogna considerare gli avversari. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, nell’ultima partita hanno fatto tutto quello che avevo chiesto e l’unico neo è stato non aver chiuso la partita. Ora due partite difficilissime (Arsenal e Napoli), la prima contro una delle squadre più forti d’Europa, cercheremo di fare due grandi match“.

Le valutazioni di formazione in attacco e non solo: “Arnautovic ha una infezione ad un occhio, stiamo valutando, sta lavorando bene come Taremi e Correa, vediamo. Abbiamo avuto tre big match dopo le partite di Champions, è successo e si stanno facendo delle valutazioni. Bastoni non è al cento per cento, oggi era ancora un pochino affaticato anche se è a disposizione e ragioneremo per domani, non pensando al Napoli che in questo momento non è nei miei pensieri. Thuram viene da tantissime partite ravvicinate, è un grandissimo valore aggiunto e anche per lui farò delle valutazioni“.

La nuova Champions:A febbraio ti concentravi su tre squadre, adesso devi ragionare in maniera diversa e con la classifica sai quanti punti potrebbero servire teoricamente, poi i gol subiti, fatti… la squadra lo sa, è un girone più affascinante, divertente ma non hai una classifica delineata come prima“.

Testa all’Arsenal e non al Napoli:Focus sulla gara di domani, squadra molto riconoscibile, ben allenata da Arteta, aggressiva, dinamica, le due fasi da squadra importante, vera e si è giocata gli ultimi scudetti con il Manchester City. Dovremo tenere palla il più possibile e gestirla nel migliore dei modi”.

La Premier League:E’ un calcio affascinante, sto bene qui poi nessuno ha certezza per il futuro“.

 

OLTRE AD “INTER-ARSENAL, INZAGHI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  2. Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara
  3. Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”
  4. Verona-Venezia, avvio scoppiettante e poi 2-1 nel finale
  5. Bologna a Liverpool, così Orsolini e Italiano nel post gara
  6. Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
  7. Francia, Griezmann: “Chiudo questo capitolo, a presto”
  8. Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”
  9. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”