Infortunio Scamacca, l’Atalanta prova a inserirsi per Mateo Retegui

Infortunio Scamacca: l’Atalanta potrebbe tornare a sondare il mercato delle punte e avrebbe individuato in Retegui l’alternativa
Foto di Stefano D’Offizi
Il grave infortunio occorso a Gianluca Scamacca nel corso dell’amichevole contro il Parma, allo stadio Tardini, con il centravanti che si è già sottoposto a intervento chirurgico a Villa Stuart per la rottura dei legamenti crociati del ginocchio e del menisco, potrebbero obbligare l’Atalanta a sondare alcuni profili per l’attacco. La Dea dovrebbe stravolgere i propri piani offensivi e rituffarsi nel mare del mercato, in cerca del centravanti che possa sostituire un numero 9 assente per sei mesi dai campi di gioco. La prima idea porterebbe a un altro attaccante della Nazionale azzurra: Mateo Retegui.
Scamacca crack: l’Atalanta sonda il mercato e pensa a Mateo Retegui
Stando a quanto riportato dal portale Tuttomercatoweb, l’ariete del Genoa sarebbe finito nel mirino della società bergamasca, impegnata, a questo punto, in un altro duello di mercato con la Juventus di Cristiano Giuntoli. Nel tentativo di ricercare sul mercato l’alternativa a Dusan Vlahovic, titolare indiscusso dello scacchiere di Thiago Motta, Retegui rappresenterebbe uno dei primi nomi sulla lista della Vecchia Signora.
Retegui-Atalanta, doppio incrocio Juventus e Dea sul mercato
L’eventuale assalto al centravanti del Genoa potrebbe distrarre la stessa Dea nella corsa a Nico Gonzalez, altro obiettivo concreto del mercato dei nerazzurri e dei bianconeri. Da comprendere, inoltre, le eventuali intenzioni del Grifone, già alle prese con la possibile cessione di Albert Gudmundsson e reticente a smantellare la rosa a disposizione di Gilardino.
Oltre all’articolo: “Infortunio Scamacca, l’Atalanta prova a inserirsi per Mateo Retegui”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”