Salta al contenuto

Infortunio Cristante, rientro in campo rinviato al 2025: con la Roma?

Anthony Ferrara
Cristante infortunio

L’infortunio occorso a Bryan Cristante, centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, si è rivelato più grave del previsto: i tempi

CRISTANTE INFORTUNIOMilanRoma, posticipo della diciottesima giornata e ultima partita del 2024 per entrambe le formazioni, avrà tra i sicuri assenti Bryan Cristante, centrocampista giallorosso fra gli ex del match, al pari di Stefan El Shaarawy, Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham. In particolare, il primo sarà costretto a alzare bandiera bianca in quanto l’infortunio subito nel corso della gara contro l’Atalanta, il 2 dicembre scorso, si è rivelato molto più grave del previsto e dilaterà le tempistiche del rientro a gennaio inoltrato. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto il ventinovenne a poche ore della sfida ai rossoneri, infatti, hanno evidenziato una lesione ai legamenti della caviglia destra. Problema, questo, molto più serio di quanto preventivato solamente due settimane fa, nel momento in cui Cristante pareva aver subito una semplice contusione.

Stando a quanto riportato da La Repubblica, l’infortunio occorso all’ex centrocampista dell’Atalanta potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato. Il 2024 chiuso in anticipo da Cristante sembrava, più che altro, legato alla possibile cessione del numero 4, elemento tra i più contestati da una parte della tifoseria giallorossa, in una situazione analoga a quella che avvolge Lorenzo Pellegrini. Il classe 1995, invece, sarà costretto a alzare bandiera bianca nell’appuntamento a San Siro, contro l’ex, in quello che si sarebbe preannunciato un incontro con risvolti di mercato.

Cristante, rientro in campo fissato al 2025: con quale maglia?

Diversi rumors, infatti, accostavano un ritorno a Milanello del calciatore, con la Lupa desiderosa di inserire il cartellino di Cristante nell’ambito del riscatto di Saelemaekers, vero pupillo di Claudio Ranieri e spauracchio dei rossoneri in vista del posticipo di domani. Il mediano sarebbe dunque in uscita da Trigoria, ma il problema alla caviglia potrebbe costare carissimo, a gennaio.

Oltre all’articolo: “Infortunio Cristante, rientro in campo rinviato al 2025: con la Roma?”, leggi anche:

  1. Reda Belahyane, niente Milan: il mediano è a un passo dalla Lazio