Salta al contenuto

Infinito Modric, la prima rete in maglia Milan e la carica: “Vedrete…”

Anthony Ferrara
Modric Milan sogno

Luka Modric, centrocampista del Milan, ha deciso la gara contro il Bologna: una prima rete da tre punti e le dichiarazioni a fine match

MODRIC PRIMA RETE MILAN – Ha impiegato pochissimi minuti per ribadire un concetto che risuonerà per il resto della stagione, nel corso della conferenza stampa di presentazione: “Non sono qui per fare la Mascotte”. Numero 14 dietro la schiena ma, se solamente le regole del gioco non lo impedissero, sarebbe più corretto un “otto sdraiato” sulla sua maglia: quello dell’infinito. Un campione senza limiti, Luka Modric; un talento da vendere e un’umiltà fuori dal comune, come piace ribadire ai compagni di squadra e a tutto lo staff del mondo rossonero. La rete contro il Bologna, la prima assoluta con la maglia che ha sempre sognato, decide il match contro i felsinei e regala i primi tre punti casalinghi al Milan di Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta dell’esordio stagionale contro la Cremonese.

Modric, campione senza tempo: rete più anziana di un mediano in A

Luka corre, lotta, si cala perfettamente nella parte orchestrando le trame in mediana di una squadra in cui risulta già imprescindibile. Il gol del definitivo 1-0 nasce da un suo recupero palla e si conclude con la sua stoccata all’angolino della porta e nel cuore di un popolo già ai suoi piedi. Avrebbe potuto scegliere qualsiasi destinazione, percepire l’ultimo contratto faraonico, prima di dedicarsi alla fine di una carriera magistrale. Ma Luka ha scelto il Diavolo, fiero di scendere in campo con la squadra sostenuta sin da bambino. E lo fa con la voglia di un ragazzino, ma con l’eternità di un veterano. Leader assoluto in campo, Modric rappresenta il punto di partenza in mediana nelle scelte di Allegri, malgrado i tanti investimenti estivi della società in quella zona di campo.

E la prima griffe contro il Bologna è di quelle da ricordare: 4187 giorni dopo l’ultimo Pallone d’Oro a segnare a San Siro, Ricardo Kakà, Modric regala tre punti e maggiore serenità a una squadra in cerca di certezze dopo una stagione, la scorsa, nefasta. L’assoluta leadership di un campione senza tempo, viene mostrata anche davanti ai microfoni al termine del posticipo di ieri:

Milan-Bologna, Modric raggiante a fine partita: la partita

“Abbiamo lottato da squadra. Partita dopo partita, vedrete sicuramente il miglior Milan. Aspettiamo il ritorno di diversi calciatori e sono sicuro faremo sempre meglio. Spero non mi ricordiate più solo per l’età (ride, ndr), ma per ciò che riuscirò a mostrare sul campo. Sono felicissimo per la prima rete e di essere qui”. Luka Modric: tutt’altro che una Mascotte.