Il Real Madrid punta forte su Álvaro Carreras: accordo vicino

Carreras vicino al Real Madrid: accordo verbale raggiunto
Il Real Madrid ha mosso passi concreti per assicurarsi Álvaro Carreras, terzino sinistro attualmente in forza al Benfica. Secondo fonti vicine al club spagnolo, è stato raggiunto un accordo verbale con il calciatore per un contratto quinquennale, valido fino al 2030. L’intesa prevede uno stipendio lordo annuo compreso tra gli 8 e i 9 milioni di euro, a conferma della forte considerazione che la dirigenza madrilena ha nei confronti del giovane laterale.
Obiettivo Club World Cup: tempi stretti per la chiusura
Il Real Madrid intende concludere l’operazione già nelle prossime settimane, con l’obiettivo di avere Álvaro Carreras a disposizione per il Mondiale per Club, manifestazione nella quale il club spagnolo punta a essere protagonista. Per farlo, però, sarà necessario trovare un’intesa con il Benfica, proprietario del cartellino del calciatore.
Clausola da 50 milioni: si tratta per abbassare il prezzo
La clausola rescissoria fissata dal club portoghese è di 50 milioni di euro. Una cifra che il Real Madrid ritiene eccessiva, nonostante il talento e la prospettiva del giocatore. Le parti stanno lavorando a una formula che consenta di ridurre l’esborso, eventualmente includendo bonus legati al rendimento e obiettivi futuri.
Un investimento strategico per il futuro blanco
Classe 2003, Álvaro Carreras è considerato uno dei migliori prospetti nel ruolo di terzino sinistro a livello europeo. La sua crescita al Benfica ha attirato l’attenzione di diversi club, ma è stata la determinazione del Real Madrid a fare la differenza. Con il possibile arrivo del giovane spagnolo, i blancos si assicurerebbero un rinforzo di prospettiva e qualità per gli anni a venire.
LEGGI ANCHE:
- Il Manchester United punta Ederson: l’Atalanta fissa il prezzo alto
- Victor Osimhen tra Juventus e Arabia: il Napoli riflette sul futuro
- Il Napoli vuole Kevin De Bruyne: contatti avviati con l’entourage
- Matias Vecino verso l’addio alla Lazio: Como e Betis alla finestra
- Lorenzo Pellegrini tra recupero e mercato: Inter e Napoli in attesa
- Fenerbahce su Osimhen: pronti 75 mln per bruciare la concorrenza
- Il Napoli sogna Federico Chiesa: contatti avviati con il Liverpool
- Florian Wirtz conteso da Manchester City, Bayern e Real Madrid
- Dean Huijsen, primo obiettivo di Xabi Alonso per il Real Madrid
- Inter su Nico Paz, Zanetti in prima linea per convincere il talento