Salta al contenuto

Il Milan tiene viva la speranza di agguantare la Champions. Battuto il Frosinone per 2-0

Redazione

Terza vittoria di fila per i rossoneri che si qualificano per l’Europa League e continuano ad inseguire il sogno Champions.

Primo tempo scialbo, da dimenticare, non degno di quasi 62 mila tifosi sugli spalti uniti in una coreografia a tutto stadio prima del fischio d’inizio. Il Milan ha tirato in porta una sola volta nei primi 45 minuti. Oltre a questo qualche palla pericolosa che non ha centrato lo specchio, quella di Bakayoko a pochi centimetri dal gol, e nulla più.

Lo spavento più grande è arrivato all’inizio della ripresa, quando il Frosinone ha ottenuto l’occasione del possibile vantaggio grazie a un calcio di rigore. Solo Donnarumma riesce a tenere in piedi i rossoneri parando il tiro dal dischetto di Ciano. La parata viene celebrata alla pari di un gol e sveglia il Milan mentre l’errore ha colpito la squadra ospite che poco dopo incassa il gol dai padroni di casa. E’ Piatek a siglare il gol dell’1-o approfittando dell’assist di Fabio Borini e sbloccandosi dopo oltre un mese di astinenza.

Neanche dieci minuti dopo il Milan raddoppia con Suso che firma il suo settimo gol stagionale e chiude la partita.

Con questi tre punti, il Milan raggiunge momentaneamente l’Atalanta al quarto posto e deve attendere la partita di questa sera della Dea contro la Juventus, oltre a vincere la prossima settimana contro la Spal, per sigillare la qualificazione per la prossima Champions League.

 

Il tabellino

Milan-Frosinone 2-0

Marcatori: 57′ Piatek, 65′ Suso

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (dal 84′ Conti), Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko (dal 50′ Cutrone), Çalhanoglu; Suso, Piatek (dal 81′ Castillejo), Borini. A disp.: Reina, A. Donnarumma, José Mauri, Castillejo, Conti, Zapata, Biglia, Cutrone, Laxalt. All. Gattuso

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Paganini, Maiello, Sammarco, Beghetto (dal 75′ Beghetto); Trotta (dal 65′ Dionisi), Ciano (dal 77′ Ciofani). A disp.: Iacobucci, Ghiglione, Molinaro, Simic, Ciofani, Errico, Valzania, Dionisi, Cassata, Capuano, Kranjc, Pinamonti. All. Baroni

Arbitro: Manganiello di Pinerolo (TO)

Ammoniti: Abate (M)

Note: al 49′ Donnarumma (M) ha parato un calcio di rigore a Ciano (F)