Salta al contenuto

Il Milan sfoglia la margherita per l’attacco: spunta Gonçalo Ramos

Anthony Ferrara
Ramos Milan

Dal Belgio rimbalza un’indiscrezione di mercato sul nuovo attaccante scelto dal Milan per Allegri: contatti per Gonçalo Ramos del PSG

GONçALO RAMOS MILAN – L’identikit è stato stilato ed è chiaro da tempo ai radar di Igli Tare e Massimiliano Allegri, tandem al lavoro per rilanciare le ambizioni del Diavolo verso il Paradiso calcistico, dopo una stagione da inferno. Il nuovo nome proviene dal Belgio, o meglio, dal Portogallo, passando per la Francia. Si tratterebbe di Gonçalo Ramos, centravanti lusitano del Paris Saint Germain e vero attaccante boa cui recapitare palloni in area per punire le difese avversarie. Secondo quanto riferito da Sacha Tavolieri, il Milan avrebbe stanziato i primi contatti con l’entourage del calciatore per comprendere la fattibilità di un’operazione decisamente meno onerosa rispetto altre presentate agli uffici di Casa Milan.

Mercato Milan in attacco, si punta al piatto grosso: Ramos in lista

Ciò, sarebbe subordinato al ruolo di riserva definito da Luis Enrique nel corso di una stagione in cui i parigini, Mondiale per Club a parte, hanno recitato la parte del cannibale in tutte le competizioni. Ma per Gonçalo Ramos, la stagione appena conclusa non è stata delle più esaltanti. Il classe 2001 si è tolto una grande soddisfazione segnando la rete del 4-0 al Real Madrid nell’ultima rassegna iridata, ma i numeri finali riportano 1811 minuti in tutte le competizioni.

In diverse occasioni, tra l’altro, il centravanti portoghese è subentrato, ma nonostante questo è andato a segno 19 volte e fornendo sei assist per i compagni. Valori assolutamente da non screditare, per un attaccante passato sotto la Torre Eiffel per un’operazione da 65 milioni di euro complessivi tra prestito e riscatto a titolo definitivo.

Ramos, il Milan conta di condurre un’operazione da 30 milioni di euro; precedenza Vlahovic

Numeri sui quali si starebbe basando il Milan per pianificare un’eventuale assalto di mercato che possa dirimere la questione del “9” a Milanello attraverso gol pesanti e da attaccante vero. L’ultimo petalo della margherita potrebbe risultare quello di Vlahovic, ma il profilo di Ramos sarebbe tutt’altro che da scartare. In fondo, 30 milioni sarebbero sufficienti per piazzare il colpo estivo.

Oltre all’articolo: “Il Milan sfoglia la margherita per l’attacco: spunta Gonçalo Ramos”, leggi anche:

Bologna, Di Vaio: “Vorremmo restare competitivi. Ndoye? Può restare e prolungare, Pobega…”

Inter, Ausilio: “Nessuna trattativa in eterno. Lookman, Calhanoglu, Frattesi, Dumfries…”