Salta al contenuto

Il Milan ricostruisce la mediana: Jashari il primo (nuovo) pilastro

Anthony Ferrara
Jashari Milan ufficiale numero maglia

Ardon Jashari, centrocampista del Club Brugge, sarebbe finito sulla lista della spesa di Tare per la nuova mediana del Milan;trattativa lampo

MILAN ARDON JASHARI – Il ritorno a Milanello, nell’arco di un’intera giornata lavorativa, per riassaporare l’aria di casa undici anni dopo l’ultima volta da allenatore e pianificare il nuovo Milan che verrà. Emozioni intense per Massimiliano Allegri, tecnico livornese scelto dal Diavolo per risalire la china dopo una delle stagioni più complicate dell’intera storia ultracentenaria rossonera. Uno sguardo al passato, al diciottesimo Scudetto conquistato nella stagione 2010/2011, tanta emozione, ma focus orientato interamente al futuro: il mercato estivo incombe e le operazioni da imbastire sono davvero tante. Su tutte, un po’ a sorpresa, anche quella attualmente più avanzata, porterebbe a sondare concretamente il terreno per Ardon Jashari, mediano del Club Brugge che ha già calpestato il terreno di San Siro in Champions League.

Nel corso di quella partita datata 22 ottobre e terminata per 3-1 in favore dei rossoneri di Fonseca, una doppietta di un grande Tijjani Reijnders ha consentito al Milan di aver la meglio sui belgi e iscrivere nel tabellino la prima vittoria del Torneo. In quell’occasione, il Diavolo potrebbe aver sfidato proprio il sostituto designato per la mediana proprio a causa della partenza dell’olandese verso Manchester, sponda City.

Mercato Milan, trattativa concreta per Jashari: Tare al lavoro

Secondo quanto riferito da Michele Criscitiello, nel corso della giornata odierna sarebbero previsti ulteriori contatti tra i due club per la chiusura di un affare che avrebbe completato volentieri anche la Juventus di Cristiano Giuntoli, circa un mese fa e prima del licenziamento del DS da Torino. Ardon Jashari è un classe 2002, ha piede molto educato e mancino ed è stato eletto miglior centrocampista dell’intero campionato belga della passata stagione.

La forbice tra richiesta e offerta risulterebbe di 5 milioni di euro, ma è probabile che si possa trovare una quadra rispetto alla valutazione apposta dal Brugge sul cartellino dello svizzero: 32 milioni di euro. A Milanello nasce il nuovo Milan: Massimiliano Allegri e Igli Tare provano a ricostruire la mediana dopo la partenza del pilastro fondamentale del centrocampo rossonero.