Il Milan ha scelto Tare: contatti positivi; tempistiche per la chiusura

Tare è a un passo dall’ ottenere una poltrona di prestigio a Casa Milan: gli ultimi contatti sarebbero stati positivi; sulle tempistiche….
TARE MILAN CONTATTI TEMPISTICHE – Il remake di “una poltrona per due” a Casa Milan, nell’ambito del nuovo Direttore Sportivo chiamato a colmare una grave lacuna ai vertici dirigenziali del club rossonero, ha un prescelto: Igli Tare. Gli ultimi contatti, in quel di Londra, avrebbero fornito un responso più che positivo, con l’ex centravanti albanese della Lazio che avrebbe spodestato l’altra “ingombrante” candidatura costituita da Fabio Paratici, per il quale avrebbe inevitabilmente pesato, sul giudizio finale, la squalifica per il noto caso plusvalenze comminata fino al 30 giugno. Troppo tempo per un Diavolo già costretto a programmare la prossima stagione dopo il fallimento dell’annata in corso.
Per ciò che concerne le tempistiche per l’ufficialità dell’operazione che condurrà Tare a divenire il nuovo Direttore Sportivo del Milan sei anni dopo il primo tentativo di Paolo Maldini, stando a quanto riferito da calciomercato.com, le ultime riserve dovrebbero essere sciolte entro una decina di giorni, non di più. Questo, per consentire al dirigente albanese di pianificare al meglio l’annata che verrà e contattare i vari allenatori con i quali attuare una vera e propria rivoluzione, l’ennesima degli ultimi anni, dalle parti di Milanello.
Tare supera Paratici per il ruolo di Direttore Sportivo: chiusura entro metà mese
Secondo alcune indiscrezioni, considerando ormai ultimato il mandato di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera, Tare avrebbe grande stima di Massimiliano Allegri, tecnico già passato dalle parti del Centro Sportivo di Carnago e grande artefice del diciottesimo Scudetto a tinte rossonere. È ancora troppo presto per poter indicare le nuove scelte di Igli Tare, ma una cosa appare certa: lo scatto finale per la prestigiosa poltrona di Casa Milan sembra esserselo aggiudicato l’ex dirigente della Lazio, con la definizione dell’affare in tempi molto brevi.