Il CSD in soccorso del Barcellona: Olmo e Victor reintegrati in rosa
 
        Il CSD, Consiglio Superiore dello Sport, ha consentito al Barcellona di poter reintegrare in rosa Olmo e Pau Victor con effetto immediato
CSD BARCELLONA OLMO VICTOR – Una tripla, lieta novella per il nuovo anno catalano, nonché una doppia vittoria sul campo e, soprattutto, nelle aule dei Tribunali dello Sport. Il Barcellona, nella giornata di mercoledì 8 gennaio, ha ottenuto una preziosa affermazione in SuperCoppa spagnola, contro l’Athletic, utile per consentire ai blaugrana di raggiungere la finalissima della competizione, ma non solo. Nell’intrigo concernente la delicata situazione che avvolgeva l’immediato futuro di Dani Olmo e Pau Victor, calciatori da considerare fuori rosa fino alla giornata di ieri, appunto, il CSD (Consiglio Nazionale dello Sport spagnolo) si è precipitato in soccorso del club.
Secondo la normativa rilasciata dall’organo competente, infatti, “un calciatore può essere registrato in una sola squadra di un club, senza possibilità di essere cancellato e reinserito nella stessa stagione, salvo casi di forza maggiore o disposizioni regolamentari”. Una legge cui si è appellata proprio il Barcellona, che ha fatto leva sulla decisione della sola Lega spagnola di rimuovere i calciatori dalla lista e che non si trattava, dunque, di una decisione dello stesso club.
Il CSD, dunque, ha ribaltato la prima sentenza della RFEF (Federcalcio spagnola) riammettendo la possibilità di reintegrare i due calciatori in rosa e rimetterli a disposizione del tecnico, Hansi Flick, già in vista della finalissima di SuperCoppa laddove, il Barcellona, potrebbe attendere il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Svanisce il sogno di società come il Milan e l’Inter, tra le altre, di tesserare per un semestre Dani Olmo, acquisto estivo del club blaugrana che sembrava poter risultare profilo appetibile in prestito gratuito per i restanti sei mesi di questa stagione.
Oltre all’articolo: “Il CSD in soccorso del Barcellona: Olmo e Victor reintegrati in rosa”, leggi anche:
 
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
                       
                       
                       
                       
                      