Igor-Fiorentina: “Tantissimi club su di lui con offerte importanti”

Igor-Fiorentina: il difensore brasiliano sta incrementando il proprio rendimento di partita in partita: l’intenzione dei viola
Igor Julio dos Santos de Paulo, noto semplicemente come Igor, si sta segnalando quale uno dei centrali più affidabili del nostro Campionato. Giunto a Firenze nel 2020 con la formula del prestito con diritto di riscatto per soli cinque milioni di euro dalla Spal, il brasiliano si sta rivelando una certezza difensiva dei viola. La svolta per la carriera del classe 1998 è arrivata per via dell’avvento di Vincenzo Italiano sulla panchina gigliata, soprattutto grazie all’intuizione che ha portato Igor a traslocare dalla fascia sinistra alla zona centrale del comparto difensivo.
Un rendimento di assoluto livello, mostrato anche nel corso del match di sabato, con la Fiorentina vittoriosa sul Milan di Stefano Pioli. La fisicità con la quale ha annullato, di fatto, la prestazione di un campione del calibro di Giroud, non passerà certamente inosservata ai radar di diversi club del panorama nazionale e internazionale. Le radici della galassia RedBull costituiscono una sorta di biglietto da visita importante per il centrale brasiliano, il cui valore di mercato è destinato ad accrescere sempre di più.
Interesse da più club confermato anche da Giovanni Branchini, storico agente di mercato e intermediario italiano. Intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, l’esperto agente ha dichiarato: “Igor è sotto i riflettori, indubbiamente. Posso affermare con assoluta certezza le numerose offerte pervenute alla Fiorentina, perché io stesso ne propongo. Alcune, sono davvero irrinunciabili ma, ciò che filtra dalla società, è l’assoluta volontà di non privarsi di Igor”. L’ascesa del brasiliano in viola, sulle sponde dell’Arno, dunque, può proseguire senza alcun ostacolo.
Oltre all’articolo: “Igor-Fiorentina: “Tantissimi club su di lui con offerte importanti”, leggi anche: