Salta al contenuto

Ibrahimovic non lascia, raddoppia: possibile accordo con un club

Anthony Ferrara
Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, centravanti del Milan, potrebbe non concludere la propria gloriosa carriera in rossonero: un club di A pronto all’ingaggio

“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano…”: potrebbero risuonare le note di questo motivetto, tanto caro ad Adriano Galliani, nella possibile trattativa tra Zlatan Ibrahimovic e il Monza. L’amministratore Delegato dei brianzoli, secondo quanto annunciato dal portale francese Footmercato, avrebbe intenzione di riallacciare i rapporti professionali con il fuoriclasse svedese, interrottisi dopo la cessione dal Milan al Paris Saint Germain, datata 2012, di un Ibra che si dimostrò contrariato per la scelta della società rossonera.

Il rapporto tra Ibrahimovic e il Milan, considerando l’età anagrafica del numero 11 e i numerosi infortuni subìti nell’ultimo biennio rossonero, potrebbe interrompersi nel corso della sessione estiva. Dopo l’operazione al crociato risalente alla scorsa estate e un lungo periodo di inattività, il centravanti è stato costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca nel corso delle fasi di riscaldamento della gara contro il Lecce. Gli esami strumentali cui si è sottoposto Ibrahimovic poche ore dopo, hanno evidenziato una lesione muscolare che ha posto fine alla sua stagione rossonera prima ancora che cominciasse.

Le mancate garanzie dal punto di vista fisico evidenziate dal fuoriclasse di Malmoe, avrebbero complicato la strada per un rinnovo che sembrava già in salita di per sé. La volontà di continuare ad esser protagonista in campo di Ibrahimovic potrebbe favorire un accordo annuale proprio con il Monza del tandem Galliani e Berlusconi, desiderosi di regalare un colpo ad effetto a Palladino in un progetto ambizioso come quello dei brianzoli.

Oltre all’articolo: “Ibrahimovic non lascia, raddoppia: possibile accordo con un club”, leggi anche: