Boulaye Dia, attaccante della Salernitana in presto dal Villarreal, ha riscosso l’interesse di diversi club: le parole dell’agente

Ha vestito i panni del guastafeste in una giornata che, un intero popolo, attende da trentatré anni. Boulaye Dia, attaccante senegalese in forza alla Salernitana, ha rimandato i caroselli azzurri a poco meno di dieci minuti dal triplice fischio. Il perfetto sinistro all’incrocio dopo una sublime giocata su Osimhen, ha regalato gioie solo al popolo granata ed ha permesso alla sua squadra di mettere in cascina un punto d’oro per mantenere la categoria. Con il Verona terzultimo distante sette lunghezze in classifica, la Salernitana non ha ancora ottenuto la matematica salvezza ma, la rete del classe 1996, ha avuto un peso enorme per la permanenza in serie A dei granata.

Prerogativa, quest’ultima, fondamentale per permettere alla società di riscattare proprio Dia dal Villareal. Giunto a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto, la permanenza dell’attaccante verrebbe finalizzata con la matematica certezza della salvezza. Con dodici reti e sei assist fatti registrare in questa stagione, l’elevato rendimento di Dia ha attivato i radar di moltissimi club pronti a rilevarne il cartellino. Tra questi, figurerebbe proprio il Napoli, come confermato dallo stesso agente del calciatore, Frederic Guerra, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “È vero, confermo. Dia piace moltissimo a Giuntoli, ma ha anche tanti estimatori in Francia e Inghilterra. Non si può sapere nulla riguardo al futuro perché, il riscatto della Salernitana, potrà avvenire solo a salvezza raggiunta. Da quel momento, prenderemo in esame le varie soluzioni”.

Oltre all’articolo: “Dia, l’agente: “Interessa molto a Giuntoli, ma prima…”, leggi anche: 

Articolo precedenteManchester City, offerta per tenere Gundogan: Barça sullo sfondo
Articolo successivoLovric, avviso al Napoli: “Il nostro obiettivo è chiarissimo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui