Hummels-Hermoso: Roma, un doppio zero per un nove al mercato

Hummels-Hermoso, possibile doppia operazione della Roma, a parametro zero, per completare un mercato con diversi innesti in tutti i reparti
HUMMELS–HERMOSO ROMA – Un’ultima infarinata, doppio zero, per attribuire un mix di esperienza e qualità al reparto difensivo e completare un menù di un mercato ambizioso e dispendioso. La società giallorossa avrebbe le idee chiarissime per la terza linea, quella della retroguardia, anche a sessione estiva del 2024 conclusa. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Mario Hermoso sarebbe a un milione di euro di distanza dalla rosa di Daniele De Rossi, vale a dire, la differenza intercorsa tra la richiesta d’ingaggio dell’entourage dell’ex centrale dell’Atletico Madrid e l’offerta, da 3,5 milioni di euro, formulata dai capitolini. Nel corso delle ultime ore, il difensore sembrava diretto al Galatasaray, con un volo già prenotato alla volta di Istanbul, al fine di espletare le ultime formalità che l’avrebbero reso un nuovo calciatore dei Campioni di Turchia.
Roma, tentativi concreti per Hermoso e Hummels, che tornano in quota Serie A
Una volta appreso dell’inserimento della Roma (reduce da una giornata alquanto movimentata in ottica mercato considerando il mancato superamento delle visite mediche di Kevin Danso e il naufragio della trattativa con la Juventus per Djalò), il ventinovenne avrebbe preso tempo per poter ascoltare la proposta di Ghisolfi. Al momento, dunque, il calciatore potrebbe fortemente tornare in orbita Serie A in seguito ai vani tentativi registrati dal Napoli e dell’Inter. Discorso analogo per Mats Hummels, centrale tedesco svincolato e attenzionato dal Bologna di Sartori. In caso di partenza di Smalling, il quale libererebbe uno slot contrattuale non indifferente per la società giallorossa, l’ex Borussia Dortmund tornerebbe un nome altamente spendibile, al pari di Mario Hermoso. Impazza il mercato degli svincolati: la Lupa ha tutta l’intenzione di sparare a zero per centrare il doppio colpo.