Salta al contenuto

Hojlund, giovedì giorno cruciale: le parole di Ten Hag

Anthony Ferrara
Hojlund Napoli miglior club Italia

Rasmus Hojlund, centravanti danese in forza all’Atalanta, potrebbe trasferirsi al Manchester United già in settimana

Settimana importante per il futuro di Rasmus Hojlund, con giovedì quale possibile giorno cruciale per la definizione dell’affare con il Manchester United cerchiato in rosso sul calendario bergamasco. I Red Devils starebbero facendo davvero di tutto per strappare uno dei gioielli più lucenti del calcio europeo dalle mani della Dea. Come confermato da Eric Ten Hag, tecnico del Manchester e grande fautore dell’operazione. “Auspico una chiusura in tempi brevi. Questo soprattutto per permettere al calciatore di integrarsi negli schemi della squadra in vista dell’inizio della stagione”.

Al momento, però, la trattativa per il diamante danese, classe 2003, non è ancora stata definita tra le due società. La volontà dell’Atalanta di scatenare un’asta internazionale ed incassare quanto più possibile, almeno 70 milioni di euro, dalla cessione di un calciatore pagato 17 milioni di euro un anno fa, potrebbe essere assecondata solamente dal Paris Saint Germain. I parigini, tuttavia, ancora alla prese con l’affaire Mbappè, avrebbero troppo terreno da recuperare nei confronti dei Diavoli Rossi, da sempre in pole position nella corsa al centravanti danese.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la giornata di giovedì potrebbe risultare molto importante, in tal senso. Su espressa richiesta dell’ex tecnico dell’Ajax, la proprietà americana del Manchester sarebbe pronta allo sforzo decisivo per presentarsi a Bergamo con l’offerta giusta per soddisfare le richieste della Dea e privare, il calcio italiano, di un altro talento dal futuro lucente. Lo stesso Gasperini avrebbe espresso rassegnazione: Hojlund potrebbe esaudire il desiderio di varcare il Teatro dei Sogni con la maglia numero 9 sulle spalle.

Oltre all’articolo: “Hojlund, giovedì giorno cruciale: le parole di Ten Hag”, leggi anche: