Hellas Verona, altra cessione in vista: il Torino all’assalto di Doig

Josh Doig, terzino del Verona, sarebbe un obiettivo primario per il Torino: altra cessione in vista per il club scaligero, a gennaio
Periodo alquanto complicato per l’Hellas Verona. Se, dal punto di vista sportivo, la sconfitta interna contro la Salernitana ha azzerato il margine di tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione, con gli scaligeri fermi al diciassettesimo posto in graduatoria al pari del Cagliari di Ranieri e con i granata, ultimi, ad appena due lunghezze di distanza, dal punto di vista finanziario la situazione, se possibile, è ancor più delicata. Il bilancio della proprietà Setti, approvato con un mese di ritardo, ha registrato perdite record per 11,7 milioni di euro, con conseguenti ripercussioni immediate sulla sessione invernale del mercato.
Alla luce di ciò, il club dovrebbe dunque operare prevalentemente in uscita per rientrare nei parametri economici. Oltre alla trattativa già definita per la cessione di Hien all’Atalanta, quella sempre più probabile di Ngonge e quella impostata, che dovrebbe condurre il giovane Terracciano alla corte di Pioli, al Milan, la società scaligera starebbe valutando l’offerta del Torino per Josh Doig. Il terzino scozzese, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, sarebbe il profilo in cima alla wish list di Juric per il mercato di gennaio.
L’Hellas Verona sarebbe disposto a privarsi del classe 2002 per una cifra vicina ai 6 milioni di euro; la trattativa sarebbe ben avviata, tanto da attendere un esito positivo nel giro di poche ore. In questa prima parte di stagione, Doig ha collezionato dodici presenze, dieci delle quali in Serie A, per un rendimento fortemente condizionato da un infortunio alla caviglia che non ha consentito allo scozzese di esprimersi con continuità.
Oltre all’articolo: “Hellas Verona, altra cessione in vista: il Torino all’assalto di Doig”, leggi anche: