Hellas Verona a stelle e strisce: cessione a Presidio Investors?

Cessione Hellas Verona: Presidio Investors, società di Private Equity con sede in texas, potrebbe formulare un’offerta al Patron, Setti
CESSIONE HELLAS VERONA PRESIDIO INVESTORS – Il sogno americano potrebbe stanziarsi a Verona, sponda Hellas, con una società di Private Equity che sarebbe pronta a formulare una sostanziosa offerta per rilevare la società di proprietà di Maurizio Setti, Presidente dal 2012. Sarebbero queste le premesse, rivelate dal noto quotidiano americano, Blomberg, secondo le quali il fondo avrebbe intenzione di mettere sul piatto circa 75 milioni di euro per rilevare le quote del club scaligero, nell’ultimo periodo alle prese con una crisi finanziaria che ha comportato la cessione di diversi elementi di spicco della rosa. Il nome della società è Presidio Investors, ente specializzato in operazioni sul mercato medio-basso e che collabora con aziende meno rinomate puntando sulla crescita e la sostenibilità finanziaria.
Fondata 75 anni fa in Texas, precisamente a Austin, la società avrebbe dunque intenzione di formulare un’offerta al Patron, Maurizio Setti, a stretto giro di posta e al fine di rilevare lo storico club veronese. La trattativa potrebbe essere condotta sull’ingresso in società mediante una quota di minoranza, improntata poi a acquisire l’intero pacchetto di azioni del club. Se sul rettangolo verde, al momento, il momento della squadra appare molto complicato, complici le diciassette reti incassate nelle ultime cinque uscite, cinque delle quali nel corso del primo tempo dell’anticipo di ieri, contro l‘Inter di Simone Inzaghi, tra i corridoi della sede del club circolerebbero voci di un sogno americano pronto a prendere forma anche a Verona, sponda Hellas.
Oltre all’articolo: “Hellas Verona a stelle e strisce: cessione a Presidio Investors?”, leggi anche: