Salta al contenuto

Gravina: “Accordo raggiunto dalla Juventus esempio per tutti”

Redazione
gabriele gravina

GRAVINA JUVENTUS ESEMPIO – La Juventus è la prima società, in accordo coi propri tesserati, ad applicare il taglio degli stipendi per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno per l’emergenza Coronavirus. Scelta che permetterà ai bianconeri di risparmiare circa 90 milioni di euro visto il taglio del 33% delle mensilità.

GRAVINA JUVENTUS ESEMPIO – Una decisione a dir poco storica e che merita di essere sottolineata. Una decisione che infatti ha ricevuto l’elogio e l’approvazione del presidente della Figc Gabriele Gravina. Ecco le sue parole: “L’accordo raggiunto dalla Juve è un esempio per tutto il sistema . Ringrazio Giorgio Chiellini, i suoi compagni e Maurizio Sarri perché nel solco della collaborazione che la Federazione auspica da giorni, hanno posto l’interesse generale al centro della loro interlocuzione con il club”.

E poi ancora: “L’unità e la solidarietà nel mondo del calcio rappresentano la prima grande risposta all’emergenza che stiamo vivendo e che rischia di essere ancor più grave se non dovessimo tornare a giocare. Solo attraverso il contributo di tutti i protagonisti, ognuno per la sua parte, renderemo il calcio più forte”.

Vedremo adesso se altre società decideranno di seguire l’esempio della Juventus. Se il campionato davvero non riprendesse, le società sarebbero in totale difficoltà. Ecco perchè ci auguriamo che i bianconeri siano solo la prima squadra a prendere tale decisione.