Glasgow Rangers, idea Pirlo per la panchina: contatti avviati

Andrea Pirlo, ex centrocampista di Milan e Juventus, sarebbe in trattativa con i Glasgow Rangers per rilevare la panchina degli scozzesi
PIRLO GLASGOW RANGERS – La faticosa vittoria interna per 2-1, contro il Mirren, potrebbe non risultare sufficiente a Philippe Mirren per rinsaldare la propria posizione sulla panchina dei Rangers di Glasgow, storica formazione scozzese. La società potrebbe, dunque, optare per una svolta alla guida tecnica considerando anche la distanza di sei punti accumulata in classifica dai rivali di sempre, il Celtic, primatista della Lega a braccetto con Aberdeen. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’idea condurrebbe a Andrea Pirlo, ex calciatore e tecnico della Juventus, attualmente svincolato.
L’ultima esperienza vissuta sulla panchina della Sampdoria, costellata da grandissime prospettive, ma durata appena un anno, potrebbe portare l’ex mediano del Milan a ripercorrere le orme dell’amico, ed ex compagno di squadra in rossonero e in Nazionale, Rino Gattuso, il quale proprio da Glasgow cominciò la scalata verso l’olimpo del calcio mondiale. Per Andrea Pirlo si tratterebbe della seconda esperienza all’estero dopo quella vissuta in Turchia, al Karagumruk, club con il quale ha collezionato trentaquattro panchine prima dell’esonero e dell’ultima avventura alla Sampdoria, appunto.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’ex Direttore d’orchestra del centrocampo della Nazionale italiana dovrà contribuire a far risuonare un’armoniosa melodia a una squadra in cerca di certezze e nuova linfa per potersi affermare in Scozia. I contatti tra Pirlo e il Rangers Glasgow starebbero proseguendo da diverse ore, in attesa della fumata bianca.
Oltre all’articolo: “Glasgow Rangers, idea Pirlo per la panchina: contatti avviati”, leggi anche:
- Verona-Juventus: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”