Salta al contenuto

Gimenez si fa male; il Milan, pure: trattativa in stallo totale; Nyon…

Anthony Ferrara
Gimenez

Santiago Gimenez, centravanti messicano in forza al Feyenoord, potrebbe nuovamente rinviare il trasferimento al Milan: la trattativa

GIMENEZ MILAN TRATTATIVA – Nemmeno nella peggiore delle previsioni possibili. La folle prestazione offerta dal Milan in Croazia e l’infortunio occorso a Santiago Gimenez, centravanti designato quale obiettivo della sessione invernale del mercato rossonero, a Lille, rischiano davvero di far detonare una trattativa che sembrava in rampa di lancio e pronta per essere definita in queste ultime ore di gennaio. Le ragioni del possibile colpo a vuoto del Diavolo per l’assalto nei confronti dell’attaccante messicano sono da imputare alla mancata qualificazione diretta agli ottavi della Champions League, ma non solo. Come se non bastasse, infatti, dall’urna di Nyon di venerdì rischia di far affrontare proprio Milan e Feyenoord ai Playoff per l’accesso alle fasi finali della massima competizione europea.

Oltre al danno, dunque, la beffa: il club olandese potrebbe optare di non cedere il calciatore a prescindere, proprio per il rischio di ritrovarselo con un’altra maglia nella prossima sfida di Champions. Per gli olandesi, infatti, l’accoppiamento con un’italiana diventerà realtà a partire da domani, considerando anche l’inserimento della Juventus nel Pot. Un’ulteriore ostacolo in una trattativa, quella per Gimenez, già molto complicata da condurre in porto, con il Milan pronto a soddisfare le richieste del Feyenoord solamente dopo essersi garantito l’accesso diretto agli ottavi della competizione. La Caporetto rossonera a Zagabria, tuttavia, ha fatto saltare completamente gli schemi rendendo ancor più impervia la strada per il cammino per Santiago.

Trattativa Milan-Gimenez a forte rischio: la Champions…

Il calciatore, tra l’altro, ha subito un infortunio nel corso della gara contro il Lille poco dopo aver segnato la rete del momentaneo 1-1: l’entità sarà da valutare in queste ore, proprio nel momento in cui il passaggio a Milanello potrebbe saltare, nuovamente, dopo i primi approcci estivi. Una serata da dimenticare per tutti, in cento minuti di gioco che hanno ulteriormente macchiato il blasone europeo del club rossonero.