Gimenez, il nuovo 7 del Milan: “Darò sempre tutto. L’infortunio…”

Santiago Gimenez, nuovo acquisto del mercato invernale del Milan, si è presentato nel corso della conferenza stampa: sull’infortunio…
GIMENEZ MILAN INFORTUNIO – Nessuna promessa, solo fatti. E possibilmente tanti, tantissimi gol per tentare di condurre il Diavolo alle porte della Champions League, a caccia di un quarto posto (o quinto) che, al momento, appare una chimera. Santiago Gimenez è il nuovo numero 7 scelto dal Milan dopo l’addio di Alvaro Morata; un numero pesante dalle parti di Milanello, ormai considerato da sfatare al pari del mitico numero 9. Già, perché a parte l’eterno Andriy Shevchenko, tanti altri calciatori non hanno reso secondo le aspettative con questo particolare numero sulle spalle. Santiago Gimenez l’ha scelto anche per motivi di devozione religiosa e si augura di poterlo consacrare al meglio da qui al 2029. Intervenuto nel corso della conferenza stampa della propria presentazione a Milanello, il messicano ha voluto tranquillizzare tutti in merito all’infortunio subito contro il Lille, nell’ultimo turno di Champions League giocato con la maglia del Feyenoord:
“Sto benissimo e sono carico per cominciare questa nuova avventura. Ho avvertito un problemino muscolare che ho già smaltito: sono pronto per il Milan. Sin da bambino, desideravo approdare in Europa da calciatore e il fatto di aver raggiunto questo club enorme è motivo di grande orgoglio e responsabilità. Ora che sono qui, voglio lasciare la mia impronta. Sapevo dell’interesse del Milan da mesi, ero particolarmente emozionato, ma ho preferito concentrarmi sul gioco lasciando tutto nelle mani di Dio: sono una persona molto devota. Non posso promettere quanti gol segnerò, ma che darò sempre il massimo per questo magnifico club e per i tifosi. Ispirazioni? Beh, proprio Zlatan Ibrahimovic; metto a disposizione forza, passione e potenza. Poi, il mio percorso di crescita dovrà prevedere aspetti da migliorare, ma sono qui anche per questo”, ha concluso il nuovo numero 7 rossonero.