Genoa, Prandelli: “Col Chievo la gara più difficile”
Vigilia di Chievo Verona Genoa in casa rossoblù. Grifone motivato, la formazione di Prandelli viene da un buon momento di forma, due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite, 28 punti ed una squadra sempre più vicina alla salvezza. Occhio però a non sottovalutare il Chievo, formazione che dirà la sua fino a fine campionato, come spiegato da Prandelli in conferenza stampa e riportato da Tmw:
“Il pericolo è sempre in agguato. Se non sbaglio purtroppo è già capitato. Nelle ultime stagione si è perso con l’ultima in classifica. Ci siamo preparati bene, sappiamo chi affrontiamo e dobbiamo arrivarci con la determinazione giusta. “E’ una squadra viva, che sa stare in campo e che ha giocatori interessanti. Le difficoltà ci saranno, noi dobbiamo stare in partita pensando che ogni momento è importante. Il Chievo non merita la posizione di classifica che ha, è una squadra che ha sempre fatto gioco”
Ovazione Pandev domenica scorsa al momento del suo ingresso in campo. Il macedone, così come Bessa, ha alzato la qualità del gioco, nonostante sia un classe 83. Sull’ex Inter il tecnico si è così espresso:
“Per me Goran non è mai fuori. Poi è chiaro che si può dettare i tempi nelle mezzore finali o dall’inizio. Io penso che per esaltare Goran la squadra deve avere compattezza e stare corta. Lì ci può dare personalità”.
Infine ancora un’analisi sulla gara di domani:
“Perchè prima di tutto incontri una squadra che è ultima in classifica e per loro ogni gara è un esame. E’ la più difficile perchè voglio dare continuità e se la vinci affronti le prossime gare con più coraggio per centrare non dico obiettivi ma consolidare il lavoro che stai facendo”.