Genoa Inter Conte: “Messi in neroazzurro? Fantacalcio”

GENOA INTER CONTE Vince la formazione nerazzurra al Ferraris contro l’Inter. Reti di Lukaku nel primo tempo tempo (forse una spinta su Zapata), poi nella ripresa Sanchez e ancora Lukaku nel finale regolano la partita sul 3 a 0 per l’Inter.
GENOA INTER CONTE Troppo severa forse la batosta per il Grifone capace di creare qualche occasione specie nel primo tempo con la punizione di Jajello calcata a fil di palo.
GENOA INTER CONTE Nella ripresa il Genoa manovra bene il pallone; crea l’occasione più nitida della gara con un passaggio troppo debole del giovane Rovella per Favilli che viene anticipato in area.
GENOA INTER CONTE A fine gara il mister nerazzurro analizza così la partita a Sky Sport:
“Questi ragazzi stanno facendo delle cose buonissime. Si può e si deve migliorare, però al tempo stesso devo fare i complimenti perché stanno facendo bene. Sono ragazzi seri, che si impegnano. Ci sono anche delle annate dove segni poco e raccolti tanto, altre dove accade il contrario. Dobbiamo finire il campionato nei migliori dei modi. Lo meritiamo noi e i nostri tifosi. Vincere non è mai facile: in Europa League ci sono fior di squadre che vogliono rubare le idee”
GENOA INTER CONTE Ancora il tecnico commenta così la gara:
“In Inghilterra dicono che il Manchester United debba assolutamente vincerla. Ci sono tante squadre competitive. Noi vogliamo far del nostro meglio, non ponendoci dei limiti. Stiamo facendo un percorso, vogliamo crescere”
GENOA INTER CONTE Tema di questi ultimi giorni il possibile approdo di Messi all’Inter nel 2021. Il tecnico spegne così ogni possibile sogno dei tifosi:
“Penso che abbia già risposto il d.g. Marotta. È fantacalcio, in questo momento non è accostabile all’Inter per tantissimi motivi. Non penso ci sia un pazzo che non voglia Messi, ma sono situazioni lontane dall’Inter, da quello che si sta facendo e che si sta cercando di fare e di costruire. Dobbiamo creare una base solida. È fantacalcio, ma in queste situazioni la squadra accostata è sempre l’Inter. Però ci piace questa cosa che ci siamo sempre noi di mezzo. Lo dico giusto per non dire che è una fesseria quello che è stato scritto”.
Infine sul rammarico dei punti persi dalla sua, squadra tra Lecce Sassuolo e Verona solo per fare qualche esempio:
“Alla fine ci sono delle situazioni in cui ci devi passare per capire e per cercare di evitare di ripetere gli errori. Ho due partite di rimpianto, Sassuolo e Bologna: siamo colpevoli, abbiamo lasciato 5 punti. Nelle altre sinceramente i ragazzi hanno dato tutto, mentre in quelle è mancato l’istinto killer per ammazzare la partita. Non erano da perdere. Per una squadra che ha l’ambizione di vincere non lo devi fare, ma l’importante è non perseverare nell’errore. Se ne può uscire più forti