Salta al contenuto

Genoa: a volte, potrebbero anche tornare: sondaggio per Simeone

Anthony Ferrara
Simeone Torino richiesta De Laurentiis

Giovanni Simeone, centravanti in uscita dal Napoli, sarebbe il nome prescelto dal Genoa per la sostituzione di Mateo Retegui: la formula

SIMEONE GENOA –  A nove giorni dalla delicata sfida con l’Inter, valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2024/2025, il Genoa ha effettuato il primo, vero, sacrificio sul mercato. Il trasferimento di Mateo Retegui all’Atalanta per 22 milioni di euro di base fissa, ai quali verranno aggiunti circa 3 milioni di bonus nelle casse del club genovese, implicheranno la ricerca di un nuovo numero 9 per i rossoblù. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la prima idea per l’immediato futuro ricondurrebbe al passato: Giovanni Simeone. L’attaccante del Napoli sarebbe il nome in cima alla lista di Alberto Gilardino in vista della prossima stagione.

Al momento, tuttavia, la suggestione non può considerarsi, ancora, una vera e propria trattativa in quanto gli azzurri avrebbero già rispedito al mittente l’ipotesi di imbastire l’operazione in prestito con diritto di riscatto. Il ventinovenne attaccante dovrebbe partire necessariamente a titolo definitivo, il che consentirebbe ai partenopei di disporre di ulteriore liquidità per dirimere la questione Lukaku ancor prima di cedere definitivamente Osimhen.

La cessione di Retegui obbligherà il Grifone a rituffarsi nel mercato del mercato a caccia della giusta occasione e il ritorno di Simeone a Genova, dopo un’avventura costellata da 14 reti in 37 presenze risalenti alla stagione 2016/2017, potrebbe trasformarsi in realtà. Nelle prossime ore sarebbero attesi ulteriori sviluppi; il tempo stringe: mancano solamente nove giorni all’esordio in campionato.

Oltre all’articolo: “Genoa: a volte, potrebbero anche tornare: sondaggio per Simeone”, leggi anche:

  1. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  2.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
  3. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
  4. Mercato Verona: dopo l’attaccante, ecco il centrocampista Harroui