Gattuso, nuova esperienza all’estero: ufficiale la firma con l’Hajduk Spalato
Gattuso, ex allenatore di Milan e Napoli, tra le altre, ha siglato il contratto che lo legherà all’Hajduk Spalato: ufficiale
Bagagli pronti, nuova esperienza all’estero praticamente sbloccata. È ufficiale l’accordo tra Gennaro Gattuso e Hajduk Spalato, squadra militante nel campionato croato, che riparte dalla voglia di rivalsa del tecnico dopo un percorso, non certamente indimenticabile, al Marsiglia, nel corso della quale, l’ex centrocampista e allenatore del Milan, ha totalizzato ventiquattro panchine. Contrariamente agli ultimi rumors che indicavano in Ivan Juric, ex tecnico del Torino, il favorito per la panchina croata, Gattuso ha definito i termini economici che lo legheranno al club di Spalato.
Nuova esperienza all’estero per l’ex allenatore del Napoli, tra le altre, dopo quelle vissute al Sion, in Svizzera, all’Ofi Creta, in Grecia, al Valencia, in Spagna, prima di rimettersi in pista in Croazia, appunto. Gattuso cerca la propria definitiva consacrazione in panchina ripartendo da un importante club croato dopo qualche esonero e rapporto non idilliaco di troppo maturato sino a questo momento della carriera, con la media punti più alta (1,89 a partita) raggiunta proprio sulla panchina dei partenopei, da dicembre 2019 al 30 giugno 2021. Ora, una nuova occasione in Croazia per trovare, definitivamente, una propria dimensione. Gennaro Gattuso ha superato la concorrenza di Juric e può considerarsi il nuovo tecnico dell’Hajduk Spalato, come riferito da Gianluca Di Marzio.
Oltre all’articolo: “Gattuso, nuova esperienza all’estero: ufficiale la firma con l’Hajduk Spalato”, leggi anche:
- Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
- Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
- Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”
- Ranieri: “Cagliari, chiuso un cerchio, forse una Nazionale in futuro. Atalanta meravigliosa”
- Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”
- Ranieri: “Cagliari impresa insostituibile, restano i tifosi. La Nazionale…”