Gasp-Lookman, pace fatta e fascia da capitano: mix perfetto Dea

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, potrebbe insignire Ademola Lookman della fascia da capitano entro fine stagione: l’abbraccio
LOOKMAN FASCIA DA CAPITANO – Un abbraccio che vale più di mille parole e consolida un rapporto che sembrava essersi definitivamente incrinato dopo le note vicende di mercato, risalenti alla scorsa estate, e al controverso scambio di battute dopo il rigore della discordia sbagliato contro il Club Brugge, nel corso dei Playoff di Champions League. È pace fatta tra Ademola Lookman e Gian Piero Gasperini, con la Dea protagonista di una serata da ricordare nel poker rifilato alla Vecchia Signora, che ha spento le velleità di rimonta in ottica Scudetto dei bianconeri. Il nigeriano ha rappresentato un asso delle carte a disposizione dell’Atalanta, in un match senza storia sin dalle battute iniziali.
Al termine della contesa, pizzicato dalle telecamere di DAZN, il tecnico ha sancito la definitiva pace con Lookman chiedendo un abbraccio, immediatamente ricambiato, per festeggiare lo storico risultato maturato a Torino, nella contestazione generale dei tifosi della Juventus presenti all’interno e all’esterno dell’Allianz Stadium. Un gesto che equivale a un patto Scudetto per l’allenatore piemontese e lo stesso attaccante nigeriano, quasi a suggellare una serata da ricordare per decenni e in preparazione di un’altra partita cerchiata in rosso sul calendario della Dea.
Domenica prossima, infatti, uno scontro tutto nerazzurro al vertice potrebbe portare all’ aggancio in classifica della Dea nei confronti dell’Inter, con il Napoli di Antonio Conte spettatore più che interessato del match e reduce dalla delicata trasferta di Venezia. Nel frattempo, la domenica bestiale dell’Atalanta si chiude con sorrisi e abbracci che creano ottimi presupposti per la rimonta, con Ademola Lookman possibile capitano della squadra.
Lookman-Gasperini, patto rimonta prima del mercato
La conferma giunge dalle parole rilasciate da Gasperini in conferenza stampa: “Le persone possono avere delle visioni diverse, ma Lookman sta giocando per la squadra e non per se stesso o le proprie statistiche. Lui ha reso grande l’Atalanta, così come l’Atalanta ha fatto con lui. Sono convinto indosserà la fascia per cementare il rapporto con questa società”. Pace fatta, dunque.