Salta al contenuto

Galliani torna al Milan, un’ ipotesi quasi realtà: nuovo Presidente

Anthony Ferrara
Adriano Galliani rinuncia Monza

Nelle prossime ore, il Milan potrebbe annunciare un nuovo Presidente al posto di Scaroni: Adriano Galliani; la suggestione ai vertici

GALLIANI PRESIDENTE MILAN SCARONI – Se è proprio vero che “Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”, un motivetto tanto caro all’ex Amministratore Delegato ai tempi che furono per annunciare acquisti e ritorni, le note della canzone di Antonello Venditti potrebbero presto risuonare dalle parti di Casa Milan. Nelle ultime ore, infatti, nella sede di Via Aldo Rossi circola una suggestione ai vertici del club che potrebbe riportare la mente al passato, ma con un sguardo proiettato al futuro. Adriano Galliani, noto ex AD della grande epopea berlusconiana, sarebbe pronto a riprendere una scrivania al Milan, ma la targhetta affissa sulla porta dell’ufficio indicherebbe la dicitura: “Presidente”. Giungono conferme da più parti, per quella che si rivelerebbe una grande sorpresa dell’estate rossonera.

Secondo quanto appreso, infatti, da un annuncio riportato inizialmente da Carlo Pellegatti – noto giornalista a tinte rossonere – nell’arco di dieci giorni l’ipotesi potrebbe divenire realtà. Adriano Galliani riprenderebbe un posto nella sede del club in sostituzione di Paolo Scaroni, attuale Presidente coinvolto nella questione nuovo San Siro da sei, lunghissimi, anni, con il dossier per il nuovo Stadio che ha subito l’ennesimo stop fino a data da destinarsi. Nelle idee del club rossonero, Galliani potrebbe curare gli interessi del Milan, da Presidente operativo, anche in Lega Calcio, da sempre luogo in cui, l’ex AD, ha rivestito un ruolo significativo anche da dirigente del Monza.

Il Milan e Adriano Galliani, una storia infinita pronta a ripercorrere le orme del passato

La cessione della società brianzola e l’uscita di scena di Fininvest, nota holding della famiglia Berlusconi, favorirebbe “lo svincolo” di Galliani e consentirebbe al Milan di riportare a casa una figura che ha contribuito a rendere grande il club agli occhi del mondo intero, conquistandone la vetta più volte. La clamorosa suggestione si starebbe facendo largo all’interno del club, mentre le prime voci circolano in maniera più insistente. Il tutto, tra le note di una canzone di Antonello Venditti sempre cara al (possibile) nuovo “Presidente” del Milan.