Salta al contenuto

Frosinone, con questo Soulé puoi sognare

Raffaele Campo

FROSINONE SOULÉ – Molto positivo è stato fino a questo momento il ritorno in Serie A del Frosinone. Dopo l’ottima cavalcata della scorsa stagione con Fabio Grosso al timone, anche sotto la guida di Eusebio Di Francesco i ciociari stanno mostrando un ottimo calcio, oltre che a buoni risultati. La squadra è infatti ottava alla pari del Lecce a 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Anche per l’allenatore pescarese si tratta di una piccola rivincita dopo una serie di esperienza negative tra Sampdoria, Cagliari e Verona.

FROSINONE SOULÉ

FROSINONE SOULÉ – Ma l’uomo in più di questo Frosinone è la giovane ala di vent’anni Matias Soulé. Di nazionalità argentina, il giocatore è approdato in estate dalla Juventus, con cui si era messo in luce nella squadra Under 23 e in alcuni spezzoni di gara della passata stagione.

Allegri aveva dimostrato di puntare su di lui, e dunque questa tappa nel Lazio è finalizzata alla sua crescita e all’immagazzinare esperienza e minutaggio maggiore nel massimo campionato.

Eppure Soulé sta letteralmente bruciando le tappe. Già, perché sin dalla terza giornata di campionato in casa dell’Udinese, il sudamericano è un elemento imprescindibile per Di Francesco grazie alle sue giocate e alle sue galoppante sulla corsia destra. All’attivo ha già 2 gol, realizzati contro Fiorentina e Verona, in 6 presenze.

E non è tutto: come riferisce il portale di statistiche Opta, Soulé è il terzo giocatore di questa Serie A, dopo Koopmeiners e Zielinski, ad aver creato più occasioni da rete. Per la precisione, l’ex Juve ne ha create 17.

È inoltre il giocatore più giovane ad aver preso parte ad almeno tre gol, precisamente due reti e un assist.

La stagione è ancora molto lunga, e l’obiettivo del Frosinone è chiaramente solo la salvezza. Ma con un Soulé così non è vietato provare ad alzare l’asticella.

 

leggi anche: 

  1. Scommesse, Fagioli: “Ho puntato su partite di Milan e Inter”
  2. Infortunio Neymar, i risultati
  3. Genoa, Portanova rischia la radiazione dal calcio
  4. Clamoroso Dimarco: “Lukaku? Non posso ripetere cosa ho detto”
  5. Infortunio Sportiello: fuori più di un mese il sostituto di Maignan!
  6. Il Napoli e Zielinski più vicini: il polacco vuole il rinnovo