Salta al contenuto

Qatar 2022, Francia Argentina: emergenza per Deschamps

Anthony Ferrara
Mondiali Qatar

Qatar 2022, Francia Argentina: vigilia tormentata per i transalpini in vista della finalissima del Campionato del Mondo

Allarme rosso in casa Francia a poche ore dal match che potrebbe consentire ai transalpini di eguagliare il record di Italia e Brasile nella conquista di due Campionati del Mondo consecutivi. D’altronde, il Commissario Tecnico, Didier Deschamps, è costretto alla continua conta degli assenti sin dagli albori del percorso dei transalpini in Qatar.

Secondo quanto appreso dal ritiro francese, infatti, sono diversi i calciatori in dubbio per la finalissima in programma domenica contro l’Argentina di Leo Messi. Su tutti, il grande protagonista della semifinale contro il Marocco, Theo Hernandez, il quale secondo l’ultimo bollettino medico diramato, non ha partecipato alla seduta odierna per un fastidio al ginocchio.

A tener in apprensione l’ex centrocampista della Juventus sono anche le condizioni dei due centrali schierati titolari nella semifinale di mercoledì: Konatè e Varane. La presenza della coppia difensiva sarebbe in forte dubbio a causa di sintomi influenzali, proprio gli stessi che non avevamo permesso a Rabiot e Upamecano di rispondere presente alla partita di mercoledì.

I medici francesi hanno escluso un qualsiasi focolaio Covid ma, nelle prossime ore, saranno costretti a monitorare attentamente anche le condizioni di Coman e Tchouameni, equilibratore di una squadra votata all’attacco. Non un ottimo inizio per la Francia che, nonostante le grandi defezioni subite da inizio Torneo, ha nuovamente compiuto l’impresa di giocarsi una  finale, la quarta nelle ultime sette edizioni, del Titolo più ambito al mondo.

Oltre all’articolo: “Qatar 2022, Francia Argentina: emergenza per Deschamps”, leggi anche: