Folorunsho alla Fiorentina, trovata la quadra col Napoli: la formula
Michael Folorunsho, centrocampista classe 1998, può considerarsi un calciatore della Fiorentina: la formula del passaggio del mediano in viola
FOLORUNSHO FIORENTINA FORMULA – Mezz’ora e nient’altro: la collaborazione intercorsa tra Michael Folorunsho e Antonio Conte, a Napoli, non ha minimamente rispettato le attese. Le ragioni, probabilmente, sarebbero da imputare al netto cambio di sistema di gioco operato dal tecnico dopo la prima debacle di Verona, contro l’Hellas, e allo sbarco all’ombra del Golfo di Scott McTominay, centrocampista scozzese assoluto dominatore della mediana partenopea e, in generale, della Serie A. Così, appena sei mesi dopo aver ritrovato i colori azzurri in seguito all’esperienza vissuta proprio in maglia scaligera, il ventiseienne centrocampista romano può considerarsi, di fatto, un nuovo calciatore della Fiorentina.
Folorunsho, la Fiorentina batte il colpo: la formula del trasferimento
Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, le due società avrebbero raggiunto l’accordo sulla base di un trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro in favore della viola. Al verificarsi di determinate condizioni, dunque, il club gigliato potrà valutare il passaggio del mediano a Firenze a titolo definitivo. La necessità di inserire un nuovo tassello nella zona nevralgica del campo a disposizione di Raffaele Palladino, è sorta dopo il problema occorso a Edoardo Bove.
Fiorentina, scatta l’ora di Folorunsho: mediano atteso a Firenze per visite e firma
Negli schemi dell’ex allenatore del Monza, Michael Folorunsho potrebbe trovare spazio davanti alla difesa, come alternativa a Cataldi e Adli (centrocampista francese il cui futuro resta in bilico e andrà discusso a fine stagione con il Milan), oppure in zona trequarti, alle spalle di Moise Kean. Il calciatore è atteso domani in città per espletare la formalità delle visite mediche e apporre la propria sigla sul contratto che lo legherà alla viola sino al 30 giugno. La Fiorentina batte il secondo colpo di mercato dopo quello targato Nicolas Valentini, difensore centrale il cui cartellino è stato rilevato dal Boca Juniors.
Oltre all’articolo: “Folorunsho alla Fiorentina, trovata la quadra col Napoli: la formula”, leggi anche:
- Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
- Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
- Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
- Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto
- Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
- Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”