Salta al contenuto

Fofana non convocato per il Gamper: il Milan, però, valuta Danilo

Anthony Ferrara
Danilo Milan

Danilo Dos Santos, meglio noto come Danilo, sarebbe un profilo fortemente valutato dal Milan: Fofana, intanto, non va a Barcellona

DANILO MILAN – La calma è la virtù dei forti, anche sul mercato: a cinque giorni dall’esordio in Serie A contro il Torino di Vanoli, il mantra da Casa Milan sembra non essere cambiato in ambito strategie per la sessione estiva. Il club rossonero, dopo la sbarco di Emerson Royal a Linate, nel corso della serata di ieri, lavora per il quarto colpo, focalizzato sulla mediana. Un centrocampista dalle parti di Milanello arriverà, come confermato dallo stesso Ibrahimovic nel corso della conferenza stampa di presentazione di Morata, ma alle giuste condizioni. La priorità non è ancora cambiata e il profilo di Youssouf Fofana è ancora ben presente sulle scrivanie degli uffici al quarto piano di Casa Milan.

Il francese ha scelto il Diavolo da tempo, ma l’offerta in grado di far vacillare le resistenze del Monaco non sarebbe ancora pervenuta a Montecarlo; nel frattempo, però, il classe 1999 non è stato convocato per la trasferta di lusso in quel di Barcellona, laddove è in programma il Trofeo Gamper. In attesa di recapitare l’offerta stanziata in 20 milioni di euro, bonus compresi, per persuadere i monegaschi a far partire il proprio mediano, il Milan potrebbe sondare il terreno per Danilo, centrocampista classe 2001 del Nottingham Forrest, la cui valutazione si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Il mediano sarebbe da tempo un pallino di Moncada e andrebbe a occupare l’ultimo slot disponibile per l’inserimento di calciatori extra-comunitari. La situazione potrebbe decollare nei prossimi giorni, anche perché, la calma è la virtù dei forti. E il Diavolo attende che la strategia paghi.

Oltre all’articolo: “Fofana non convocato per il Gamper: il Milan, però, valuta Danilo”, leggi anche: