Salta al contenuto

Florentino Perez rivela: “Pogba era la nostra prima scelta…”

Redazione
FLORENTINO PEREZ POGBA – Intervenuto durante la riunione dei soci del club, il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha rivelato alcuni interessanti retroscena sul mercato appena concluso. Su tutti, è arrivata la conferma del tentativo fatto per Paul Pogba: “Era la nostra prima scelta ma il Manchester United non ha voluto cederlo.”
Classe 1947, Perez è in carica dall’estate 2009, dopo essere già stato presidente delle Merengues fra il 2000 e il 2006. Le sue annate di presidenza hanno sempre significato titoli e spese folli sul mercato.
Durante la sua prima presidenza, fu il periodo dei Galacticos, dove porto a Madrid rispettivamente Luis Figo (2000), Zinedine Zidane (2001), Ronaldo (2002), David Beckham (2003), Michael Owen (2004) e Robinho (2005); nonché altri giocatori di altissimo profilo. Una strategia folle, ma che ha portato i suoi frutti; 2 Liga, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Intercontinentale e 2 Supercoppe di Spagna.
Ritornato in carica, appunto, nel 2009, ha ricominciato la politica dei Galacticos; portando nella capitale spagnola Kakà (67,2 milioni), Cristiano Ronaldo (93), Benzema (35), Raul Albiol (15) e Xabi Alonso (28).
Ad essi, nelle annate successive si sono aggiunti campioni come Gareth Bale (101), Toni Kroos (30) e James Rodriguez (85). Anche qui, la politica Galactica ha dato i suoi frutti; 2 Liga, 2 Coppe del Re, 2 Supercoppe di Spagna, 4 Champions League, 3 Supercoppe Europee e 4 Mondiali per Club.
FLORENTINO PEREZ POGBA – Una politica che, nella testa di Perez, sembra voler continuare anche in futuro: “Abbiamo provato a portare Lewandowski a Madrid più di una volta ma non è stato possibile. Mbappé? È fortissimo e ci piace molto, ma se un club decide di non cedere un giocatore non possiamo fare nulla”.
Alla domanda di un socio su un francese da acquistare, che sia Mbappé o Pogba, ha poi risposto: “È chiaro che ci piace un francese e tenteremo nuovamente di prenderlo… Però non lo vendono”.
FLORENTINO PEREZ –  In ogni caso, quella attuale è stata la sessione di mercato estiva in cui i Blancos hanno speso di più nella loro storia; superando quella del 2009 in cui furono spesi 254 milioni di Euro.
Infatti, gli acquisti di  Eden Hazard (100), Luka Jovic (60), Eder Militao (50), Ferland Mendy (48), Rodrygo (45) e Soro (2,5) hanno portato ad una spesa di 307,5 milioni di Euro.