Salta al contenuto

Fiorentina scatenata: ai dettagli l’arrivo di De Gea; Richardson…

Anthony Ferrara
De Gea Fiorentina

Mercato Fiorentina: la dirigenza viola starebbe per definire il colpo David De Gea, mentre a centrocampo avanza nettamente Richardson

Un sogno di mezza estate pronto a diventare più concreto: lo scettro del mercato estivo potrebbe essere assegnato alla Fiorentina, una delle squadre più attive in questa sessione. Dopo aver già condotto in porto le trattative per Kean, attaccante della Juventus, Colpani (del Monza), Pongracic dal Lecce e aver affidato la panchina a uno degli allenatori più promettenti in circolazione, la dirigenza viola starebbe per battere un colpo importante anche tra i pali. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, David De Gea, estremo difensore svincolato dopo l’ultima esperienza a Manchester, sponda United, avrebbe aperto le porte alla destinazione viola.

L’affare sarebbe ben incanalato verso la chiusura, con gli ultimi dettagli da sistemare prima della definitiva fumata “viola” dell’operazione. Nell’idea del board della Fiorentina, De Gea andrebbe a occupare il posto da titolare e sostituire, così, il partente Terracciano, sempre più indirizzato verso il Genoa. Dopo aver consegnato le chiavi della porta a un nuovo custode di esperienza e assoluta leadership quale il portiere spagnolo, classe 1990, i gigliati potrebbero affondare per un altro obiettivo, questa volta in mediana: Richardson, centrocampista classe 2002 del Reims.

Il tutto, in attesa di sbloccare la situazione con Albert Gudmundsson, operazione attualmente in una mini fase di stallo col Genoa a causa della partenza di Mateo Retegui, verso Bergamo e l’Atalanta. Il Grifone, dunque, prima di provarsi anche dell’islandese, dovrà definire al meglio le strategie a nove giorni dall’esordio in Serie A, contro l’Inter.

Oltre all’articolo: “Fiorentina scatenata: ai dettagli l’arrivo di De Gea; Richardson…”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Mercato Verona: dopo l’attaccante, ecco il centrocampista Harroui